giovedì 02 05 24
spot_img
HomeSportFUTSALLo Sporting Sala Consilina stecca contro il Mantova
spot_img

Lo Sporting Sala Consilina stecca contro il Mantova

spot_imgspot_img

Un pareggio con l’amaro in bocca per lo Sporting Sala Consilina, che al rientro in casa non va oltre il 2-2 contro il Mantova.

Lo Sporting Sala Consilina si fa rimontare dal Mantova

Occasione mancata dai draghi, che ne loro percorso di rincorsa ai play-off inciampano in casa contro la penultima in classifica. In vantaggio per 2-0 dopo dieci minuti, lo Sporting si fa rimontare e nell’ultimo quarto di gara non riesce a piantare la zampata decisiva. Adesso la corsa all’ottavo posto si complica, anche perché quella contro il Mantova era una delle gare più facili, almeno sulla carta, da qui a fine campionato.


Potrebbe interessarti anche:


Il riassunto del match

Eppure la serata si era aperta subito bene per i padroni di casa, con Zonta che da novello cupido scaglia la prima freccia ai supporters gialloverdi, grazie ad un gran gol nel sette dopo aver saltato un avversario con un doppio passo. Pochi minuti e lo Sporting Futsal raddoppia, con il suo capocannoniere stagionale, Renzo Grasso che sembra mettere la serata in discesca per gli uomini di Fabio Oliva. Il Mantova reagisce con qualche timido tentativo, ma Fiuza è bravo a dire di no agli assalti dei biancorossi. I draghi in tenuta nero-oro sfiorano il terzo gol, ma è nel finale di primo tempo che i lombardi riaprono il match con Cabeca, che sotto porta mette dentro il momentaneo 2-1.

Nella ripresa dopo una prima fase molto equilibrata con lo Sporting Futsal che sfiora il gol, è invece il Mantova a trovare il clamoroso pareggio, ancora con Cabeca, che indovina l’angolo giusto per il 2-2. I ragazzi di Oliva non demordono e provano a non deludere i propri tifosi, che continuano a caricare i propri beniamini riversatisi in avanti alla ricerca di un nuovo vantaggio, ma Brunelli ed Emerson Salas non riescono a convertire in rete delle buone occasioni. Anche Fiuza prova a lanciarsi in attacco ma la sua sortita offensiva non trova un esito vincente. A circa 2′ minuti dal termine, è il Saviatesta Mantova a cercare il colpaccio con la carta del portiere di movimento, ma i tentativi dei biancorossi si fermano quando Mascherona si fa espellere per doppio giallo. Lo Sporting Futsal può approfittare degli ultimi 26” secondi di superiorità numerica prima della sirena conclusiva, ma non riesce a trovare il nuovo vantaggio.

Le parole di mister Oliva a fine partita

Il tecnico dello Sporting Sala Consilina, così al triplice fischio:

«Un’occasione gettata un po’ al vento,prima della gara ho chiesto i tre punti ai ragazzi ma non ci siamo riusciti. Complimenti anche agli avversari, hanno dimostrato che i loro punti non rispecchiano la realtà. Un pareggio che non muove la classifica ma siamo sempre lì, a due punti dai Playoff. Infortuni? Non sono un alibi, ma più passa il tempo più rischiamo di pagarli, anzi lo stiamo già facendo. Stringiamo i denti e continuiamo a lavorare, ci aspetta una gara importante tra pochi giorni e ora l’importante è riposare bene per farsi trovare pronti»

 

spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Notizie popolari