domenica 05 05 24
spot_img
HomeFrontpageLa Feldi torna alla vittoria nel segno di 'Pati-gol'
spot_img

La Feldi torna alla vittoria nel segno di ‘Pati-gol’

spot_imgspot_img

Sopra nel risultato al termine della prima frazione, il pubblico del “PalaTarquini” ha iniziato a fiutare la possibilità di strappare punti ai campioni in carica della Feldi Eboli. Speranza spentasi, però, nel secondo tempo sotto i colpi di Alessandro Patias, assoluto trascinatore delle foxes.

Rimonta Feldi Eboli: primo sorriso del 2024

La prima vittoria del 2024 della Feldi Eboli arriva sul campo del Ciampino, formazione che riuscì a imporsi sulle volpi nella gara d’andata. Nonostante la complicata situazione di classifica, gli uomini di Fabrizio Davide hanno fornito una prestazione di spessore, tenendo botta per larga parte della sfida ai continui attacchi di Patias & Co. Quest’ultimo protagonista del match, specialmente nei secondi 20′, con una tripletta che scaccia le paure di un altro risultato negativo in ottica post season.


Potrebbe interessarti anche:


Doccia gelata all’intervallo, nella ripresa viene fuori la vera Feldi

Sblocca il match l’autorete di Fatiguso provocata dalla traccia di Braga diretta verso Selucio. Lo stesso calcettista si fa perdonare al termine di un’azione personale pareggiando i conti. I rossoblù di Eboli rispondono ripetutamente senza però trovare nuovamente il vantaggio che, invece, porta la firma di Palmegiani in favore dei padroni di casa in grado di ripetersi poi anche con Ferretti. La strada per Feldi Eboli si fa in salita.

Casassa è uno dei grandi protagonisti di giornata, pronto a sventare ogni conclusione tentata da Patias, Selucio e Calderolli. Nel contrastare l’offensiva dei Campioni d’Italia, però, i ragazzi di Davide ‘spendono’ qualche fallo di troppo, portando più volte la Feldi ai tiri liberi. Ed è lì che la partita si riapre: Patias fa doppietta dai 10 metri. Una sua zampata vale la tripletta personale oltre al secondo vantaggio delle foxes. Montefalcone mette il punto esclamativo segnando il gol del 3-5, direttamente dalla sua porta, approfittando del riversamento offensivo del Ciampino.

Liberti: “Gara un po’ pazza, sapevamo di poterla recuperare”

«Ci siamo trovati sotto di due gol un po’ a sorpresa nonostante avessimo il predominio del campo con tante occasioni create, è diventata una partita un po’ pazza ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Siamo in un momento non semplicissimo questo sì, ma sapevamo di poterla recuperare. I miei primi mesi in rossoblù? Personalmente sono felice del contributo che ho dato alla squadra sin da inizio stagione, sono cresciuto molto».

Tabellino del match

Ciampino Futsal:  Casassa 17, Messina 3, Peitaço 6, Freddy 7, Ferretti 11. A disp.: De Filippis, Sandro, Palmegiani, De Stefani, Fatiguso, Folco, Carmeni All.: Davide

Feldi EboliMontefalcone 17Venancio 5Galliani 22Calderolli 11Patias 8A disp.: Dal Cin 3, Degan 4, Caponigro 7, Liberti 9, Braga 13, Sansone 20, Selucio 77. All.: Samperi

Marcatori: 3’39” pt Fatiguso aut. (F); 4’59” pt Fatiguso (C); 11’48” pt Palmegiani (C); 14’13” pt Ferretti (C); 12’48” st, 15’11” st, 16’55” st Patias (F), 19’42” st Montefalcone (F)

Ammoniti: Calderolli (F), Palmegiani (C), Venancio (F), Sandro (C), Patias (F)

Espulsi: De Filippis (C)

Arbitri: Simone Zanfino (Agropoli) Andrea Seminara (Tivoli)
Crono: Gennaro Cefalà (Lamezia Terme)

spot_img
spot_img
spot_img
Elio Granito
Elio Granito
Sono un ragazzo di 28 anni, laureato in “Scienze delle attività motorie, sportive e dell’educazione psicomotoria”, prossimo a conseguire il secondo titolo, quello specialistico. Creativo, perfezionista, ambizioso. Mi ritengo una persona educata, sensibile, assertiva e altruista. Aspetti risultati sinora determinanti nelle varie relazioni avute all'interno del mondo del giornalismo, con diverse figure di rilievo, e, soprattutto, per comprendere il reale valore, la potenza e il dono di ogni singola parola. Amo il giornalismo pulito, che ha necessità di essere raccontato. Generalmente parlo di calcio, ma ho piacere di spaziare su più fronti. Il mio desidero più grande resta quello di migliorare le mie capacità puntando all’eccellenza. Basi solide, pragmatismo e pensiero creativo: sono le peculiarità sviluppate principalmente in questi anni in cui ho compreso l'amore e la passione per la divulgazione di pensieri, messaggi e valori positivi, utilizzando come strumento lo sport e la mia "penna".

Notizie popolari