mercoledì 15 05 24
spot_img
HomeSalernitanaSettore giovanile granata: in arrivo i primi rinforzi
spot_img

Settore giovanile granata: in arrivo i primi rinforzi

spot_img
spot_img

Il nuovo anno calcistico è alle porte e la Salernitana vuole dare nuova linfa alle squadre del settore giovanile.

Settore giovanile granata: in arrivo i primi rinforzi

Ma come si sta muovendo la dirigenza granata sul settore giovanile? Le prime novità riguardano la formazione granata Under 17, che si rafforza con l’arrivo di Christian Sorrentino, attaccante esterno classe 2003, appena svincolato dalle giovanili del Benevento. Sempre dalla città sannita arriva Giovanni Gargiulo, centrocampista anno 2003, nel suo curriculum vanta alcune convocazioni nella nazionale italiana under 15. Infine alla corte di mister Landi, grazie ai dirigenti granata, arriverà anche Bruno Ciocia, difensore centrale anno 2003.

A completamento del quadro delle giovanili, citiamo un altro rinforzo: Ciro Signorello che sarà aggregato alla formazione granata Under 16. Il neo difensore centrale granata si inserisce in un gruppo di giovani gladiatori con importanti prospettive per il prossimo campionato. Nei prossimi giorni dovrebbero arrivare importanti segnali anche per la squadra del campionato Primavera, con innesti di qualità in grado di apportare un valido contributo nella prossima stagione.

Campionato Primavera: dalla prossima stagione cinque fuoriquota

Il cambio di normativa era nell’aria e arriva anche per l’introduzione del campionato Under 18, al quale nella prossima stagione potranno iscriversi le formazioni di Serie A e B, uscendo quindi dalla Berretti nella quale rimarranno solamente i club di Serie C. La partecipazione al campionato Under 18 (Milan, Inter, Sassuolo, Torino, Genoa, Ascoli, Roma e Atalanta già hanno dato il loro ok) comporterà al massiccio utilizzo dei classe 2002, e da qui la necessità di far partecipare qualche fuoriquota in più rispetto al passato.

Primavera: i fuoriquota classe 2000

La prossima stagione sarà quella dei classe 2001 (e 2002). A entrare invece nella categoria “fuoriquota” saranno i nati dal 2000 in poi. Il regolamento prevederà che se ne possano impiegare cinque in totale, uno dei quali senza limiti di età. La Figc ha emesso il suo Comunicato, ora la palla passa alla Lega Serie A e alla Lega Serie B per dare l’ultima ufficialità al cambiamento.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari