venerdì 26 04 24
spot_img
HomeCalcioSerie D: ko per la Nocerina, ritorna alla vittoria la Gelbison
spot_img

Serie D: ko per la Nocerina, ritorna alla vittoria la Gelbison

spot_imgspot_img

Ieri si è giocata la 25ª giornata del campionato di Serie D. Le salernitane ottengono una vittoria, un pareggio e una sconfitta.

Serie D: secondo ko casalingo per la Nocerina, pari per il Santa Maria Cilento

Focus sulle gare delle salernitane: NocerinaGelbison e Polisportiva Santa Maria Cilento.

Nocerina

Seconda sconfitta casalinga stagionale per i molossi. I rossoneri sono stati battuti dal Team Nuova Florida. I laziali nell’anticipo di sabato hanno sbancato il Novi di Angri per 1-2.

La gara si sblocca al 47′ del secondo tempo con Talamo abile a sfruttare una respinta corta di Giuliani, ma dopo due minuti i laziali pareggiano i conti con Coratella. Al 97′ lo stesso Coratella regala la vittoria ai laziali direttamente da calcio di rigore.

La Nocerina in virtù di questa sconfitta rimane al quinto posto in classifica a 4 punti dal Carbonia sesta in classifica. Mercoledì i molossi ospiteranno la capolista Monterosi.

Gelbison

I cilentani ritornano alla vittoria dopo lo scivolone di domenica contro il Biancavilla.

La squadra di mister Ferazzoli si è imposta per 2-1 contro il Marina di Ragusa. Al 37′ i cilentani passano con Sparacello che sfrutta un ottimo di assist di Gagliardi. Nei primi minuti della seconda frazione di gioco arriva la rete del 2-0 con Onda, bravo a concretizzare un assist di De Foglio. Arriva al 55′ la rete degli ospiti con La Vardera che accorcia le distanze.

I cilentani rimangono al terzo posto in classifica salendo a quota 47 punti ad un punto dal FC Messina, secondo della classe. Mercoledì i rossoblù saranno di scena in quel di Acireale per uno scontro diretto play-off ad alta tensione.

Santa Maria Cilento

Pareggio al cardiopalma in quel di Trapani. La squadra di Esposito conquista un punto d’oro al Provinciale contro il Dattilo. Succede tutto negli ultimi minuti di gara. I siciliani passano in vantaggio al 90′ con Bonfiglio che su calcio di rigore sblocca la contesa, ma al minuto 95 sale in cattedra Domenico Maggio che con un sinistro chirurgico batte Giappone e regala un punto d’oro alla squadra del presidente Tavassi.

I cilentani salgono a 32 punti in classifica e si tengono a distanza dal Paternò, prima squadra del gruppone dei play-out.




spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari