domenica, Febbraio 28, 2021
Zaini anti furto, porta pc, porta notebook, porta macbook, zaini anti pioggia
Home Calcio Serie D: Primo KO casalingo per la Nocerina, vincono le due cilentane

Serie D: Primo KO casalingo per la Nocerina, vincono le due cilentane

Ieri si è giocata la 17ª giornata del campionato di Serie D. Le salernitane ottengono due vittorie e una sconfitta.

Serie D: volano le cilentane. Nocerina prima sconfitta in casa

Focus sulle gare delle salernitane: NocerinaGelbison e Polisportiva Santa Maria Cilento.

Nocerina

Prima sconfitta casalinga per la Nocerina. I rossoneri di Cavallaro devono arrendersi alla Vis Artena che viola il Novi di Angri per 1-2.

Decisive le reti di Ingretoli su calcio di rigore siglato al 11° minuto della prima frazione di gioco, lo 0-2 della Vis Artena porta la firma di Carbone al minuto 16 del secondo tempo. Carbone trasforma in rete un ottimo assist di Sabatini. I rossoneri recriminano per un gol annullato a Sandomenico ma al minuto 87 i molossi accorciano le distanze con De Iulis ma è troppo tardi per recuperare la gara.

Con questa sconfitta la Nocerina scivola fuori dalla zona play-off ma rimane agganciata a quest’ultima visto che è a pari punti con il Savoia ma quinto ma dietro per gli scontri diretti.

Domenica i molossi faranno visita al Giugliano, match in dubbio visti i numerosi casi di COVID-19 presenti nella squadra napoletana.

Da domani 16 febbraio i molossi, invece, saranno in silenzio stampa. Decisione presa per potersi preparare tranquillamente ai prossimi impegni.



Gelbison

I rossoblù volano sulle ali dell’entusiasmo. Dopo la sconfitta patita contro il Rotonda la squadra di Ferazzoli batte a domicilio per 1-3 il Paternò e si avvicina al duo di testa delle due squadre di Messina.

Mattatore assoluto della gara Mattia Gagliardi che realizza una tripletta.

Il primo gol di Gagliardi arriva all’11’ quando realizza il vantaggio dei cilentani direttamente da calcio d’angolo. Al 32′ realizza la sua seconda rete grazie ad un azione personale e infine al minuto 29 sigla il suo terzo gol dopo un contropiede mortifero. Il Paternò nel finale di gara trova la rete della bandiera con Savasta.

I cilentani salgono al terzo posto forti dei suoi 27 punti in classifica. Domenica ci sarà il derby contro il Santa Maria Cilento, decisivo per la zona play-off.


Santa Maria Cilento

Tornano alla vittoria i giallorossi dopo la brutta sconfitta di domenica scorsa patita contro l’Acireale.

La squadra di Esposito liquida con un secco 3-0 la Cittanovese e chiude il primo storico girone d’andata in Serie D con 24 punti.

Ai cilentani bastano le reti di Ragosta al 21′ direttamente da calcio di punizione. Il raddoppio porta la firma di Konios al 55′ mentre Fofou chiude la gara al 75′.

La Polisportiva Santa Maria rimane attaccata al treno play-off che è ad una sola lunghezza e mercoledì dovrà recuperare la gara con il Troina che potrebbe portarla a pari punti con la Gelbison, terza in classifica.


 

Risultati e classifica Girone G



 

Risultati e Classifica Girone I



Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Studente universitario, classe 1996. Si avvicina al calcio sin da bambino, seguendo svariate squadre della provincia salernitana e non. Dal 2019 diventa redattore di SalernoSport24. A lui l'incarico di raccontare le geste delle squadre salernitane che militano in Serie C e in Serie D.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -Vuoi laurearti velocemente? Iscriviti all'università on line Unicusano presso la sede di Pagani

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Lo Sport salernitano che vedremo in tv in settimana

Il palinsesto sportivo che vedremo in tv nel fine settimana per gli amanti dello Sport di Salerno e provincia. Una settimana piena di emozioni. Lo...

Salernitana-SPAL, il tecnico emiliano Marino: “Ripartire già da Salerno”

Nel post gara di SPAL-Reggina, il tecnico degli emiliani Pasquale Marino, si pronuncia anche in vista dell'imminente incontro di martedì con la Salernitana. Salernitana-Spal, Marino:...

Serie A2 girone D: 20° turno alle porte nel torneo di calcio a 5 femminile

Si torna in campo nei principali campionati di calcio a 5 femminile, dove le squadre campane della Serie A2  sono divise tra il girone...

L’almanacco del giorno: oggi, 28 febbraio, nasce Antonio Crusco

L'almanacco del giorno è dedicato al calciatore di Sapri Antonio Crusco, nato il 28 febbraio 1958. Almanacco del giorno: oggi nasce Antonio Crusco Prosegue il nostro...

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: