giovedì 02 05 24
spot_img
HomeCalcioSerie D: la Gelbison pareggia in casa del Messina, sconfitta la Nocerina
spot_img

Serie D: la Gelbison pareggia in casa del Messina, sconfitta la Nocerina

spot_imgspot_img

Ieri si sono giocate le gare di recupero del campionato di Serie D.

Serie D: sconfitti i molossi nel derby

Nella giornata di ieri sono disputate alcune gare di recupero del campionato di Serie D. In campo per le campane: Nocerina e Gelbison che avevano delle gare da recuperare non disputate tempo causa rinvii per il COVID-19.

Gladiator-Nocerina 2-1

La Nocerina ieri è andata di scena a Santa Maria Capua Vetere per il derby contro il Gladiator. Match perso 2-1 dai rossoneri, la gara equilibrata si è sbloccata al minuto 35 con Di Pietro che la infila all’angolino dove Cappa non può arrivare. Al 66′ i rossoneri pervengono al pari: punizione di Manoni e colpo di testa decisivo di Diakitè che non lascia scampo al fin lì perfetto Fusco.

A cinque minuti dal fine il Gladiator con Marzano infligge il colpo del ko e porta a casa il derby. I molossi falliscono l’aggancio al Savoia, domenica la squadra di Cavallaro sarà di scena al San Francesco, a farle visita il Sassari Latte Dolce.

Il tabellino

Gladiator: Fusco; Fazi, Di Finizio, Vitiello, Maraucci, Sall, Barbetta (70′ Strianese), Di Pietro, Ferraro (70′ Del Sorbo), Falco, Coppola (76′ Marzano). A disp: Maione, De Carlo, Siciliano, Suppa, D’Errico, Tripicchio. All.Santonastaso.Nocerina: Cappa; Rizzo, Vecchione, Morero, De Iulis (89′ Improta), Diakite, Donida (89′ Bottalico), Fois (37′ Pisani), Garofalo (46′ Manoni), Cuomo, Donnarumma (61′ Dammacco). A disp: Volzone, Massa, Impagliazzo, Esposito. All. Cavallaro.

 

Arbitro: sig. Silvio Torreggiani di Civitavecchia. Assistenti: Fumarulo di Barletta e Masciale di Molfetta. 

Marcatori: 35′ Di Pietro (G), 67′ Diakite (N) , 85′ Marzano (G).
Note: calci d’angolo: 4-3. Ammoniti: Donida , Fois , Maraucci (G). Recupero: 2′ pt; 4′ st. Gara disputata a porte chiuse, giornata piovosa.

Messina-Gelbison 2-2

Beffa per i cilentani che vengono rimontati per due volte. Il match contro il Messina termina 2-2. Non basta una doppietta di Uliano: la prima al 9° minuto su calcio di rigore conquistato grazie ad un fallo di Foggia. I peloritani al 17° rimettono in sesto la gara con Bollino direttamente da calcio piazzato. Al 32′ cilentani ancora avanti ancora con il capitano Uliano. Simone Addessi al minuto 33 del secondo tempo pareggia i conti. Gelbison che sale a sei punti in classifica e domenica ospiterà il Biancavilla.

Il tabellino

Acr Messina Lai; Cascione, Lomasto, Sabatino, Giofrè; Vacca (1′ st Addessi), Aliperta, Cristiani (39′ st Saindou); Bollino (24′ st Arcidiacono), Foggia, Cretella (26′ st Crisci). Allenatore: Raffaele Novelli. A disposizione: Manno, Bellopede, Izzo, Mazzone, Boskovic.
Gelbison: D’Agostino; Defoglio, Montuori, D’Orsi, De Gregorio, Dayawa (26′ st Coiro); Graziani (14′ st Romano), Maiorano (33′ st Cangemi), Uliano; Figliola (24′ st Pipolo), Coulibaly (40′ pt Gagliardi). Allenatore: Giuseppe Ferazzoli. A disposizione: Fortunato, Tedesco, Tagliamonte, Stancarone.
Marcatori: 9’ pt (rig.) e 32′ pt Uliano (G), 17’ pt Bollino, 33′ st Addessi
Arbitro: Marco Sicurello di Seregno (Andrea Barcherini – Elia Tini)
Ammoniti: Foggia , De Gregorio, Coulibaly, Figlioli, Montuori, D’Orsi Espulsi: 46′ pt Foggia

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari