venerdì 26 04 24
spot_img
HomeCalcioSerie D: la Gelbison sbanca il Carrano di Castellabate per 0-1. Decide...
spot_img

Serie D: la Gelbison sbanca il Carrano di Castellabate per 0-1. Decide Gagliardi

spot_imgspot_img

Ieri si è giocata la 18ª giornata del campionato di Serie D. Riposo forzato per la Nocerina, la Gelbison batte il Santa Maria Cilento nel derby cilentano.

Serie D: alla Gelbison il derby cilentano

Focus sulla gara dell’Antonio Carrano tra Santa Maria Cilento e Gelbison.

La Gelbison sbanca l’Antonio Carrano di Castellabate. La squadra di Ferazzoli fa suo il derby contro i giallorossi del Santa Maria Cilento. Basta una rete di Gagliardi al 15′ del primo tempo.

Dopo un inizio frizzante al 7′ l’episodio che deciderà le sorti dell’incontro. Capozzoli si fa espellere dopo un fallaccio commesso su Gagliardi, rosso diretto ineccepibile per l’arbitro Marchioni della sezione di Rieti. Al 15′ la Gelbison passa in vantaggio. Gagliardi approfitta di un calcio di punizione battuto da Uliano e di testa insacca alle spalle di Grieco.

A cinque minuti dalla fine i rossoblù vanno vicini al raddoppio con Graziani ma la palla si ferma sulla traversa.

La seconda frazione

Nei secondi quarantacinque minuti succede poco o nulla al Carrano. L’unica occasione degna di nota è quella di Maggio a pochi minuti dalla fine. Da segnalare l’espulsione di Foufue che ha fatto terminare in nove gli ultimi minuti di gara ai giallorossi.

La Gelbison con questi tre punti sale al terzo posto in classifica con 30 punti in classifica. Il Santa Maria Cilento, invece, rimane a 24 punti in classifica a pochi punti dalla zona play-off.

Il tabellino

Polisportiva Santa Maria (3-4-3): Grieco; Chiariello, Campanella, De Gregorio; Bozzaotre (4’ st Citro), Maio (31’ st Romano G.), Coulibaly, Konios (19’ st Foufoue); Capozzoli, Maggio, Tandara (16’ st Tompte). A disp.: Polverino, Simonetti, Ragosta, Lambiase, Strumbo. All. Esposito.
Gelbison (3-5-2): D’Agostino; Onda (31’ st Bonfini), Maiorano (36’ st Pipolo), De Foglio; Romano, Uliano, Mautone (33’ st D’Orsi), Bruno, Graziani; Gagliardi, Sparacello (31’ st Stancarone). A disp.: Simoncelli, Di Fiore, Coiro, Dayawa, Ziroli. All. Ferazzoli.
Arbitro: Marco Marchioni di Rieti

Marcatori: Gagliardi 14′
Espulsi: 6’ pt Capozzoli e 48’ st Foufoue.

Ammoniti: Maio, Coulibaly, Mautone, Gagliardi, De Foglio, Maiorano.

Recupero: 1’ pt e 5’ st.


Potrebbe interessarti anche:

 

 

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari