giovedì 02 05 24
spot_img
HomeSportBASKETUltime trattative di mercato per Angri e Diesel Tecnica
spot_img

Ultime trattative di mercato per Angri e Diesel Tecnica

spot_imgspot_img

Le salernitane della Serie B interregionale rifiniscono i loro roster per la prossima stagione. In attesa di capire cosa farà il Power Basket Salerno – che non ha neppure comunicato il nome dell’allenatore – Angri e Diesel Tecnica registrano altri ingressi.

Il mercato della Serie B interregionale

Due delle tre salernitane che giocheranno in Serie B interregionale hanno quasi ultimato la composizione dei gruppi-squadra.

La Angri Pallacanestro ha ampliato il parco degli specialisti con l’ingaggio dell’ala croata Stipe Jelic. Transitato per le giovanili dell’Assigeco Piacenza – che gli ha anche concesso qualche scampolo di A2 – il 21enne di Spalato approda per la prima volta tra i cadetti dopo aver frequentato i parquet della Serie C con le maglie di Robur et Fides Somaglia, BT Pizzighettone e – nell’ultima stagione – Academy Catanzaro e Sunshine Vieste.

Jelic si aggiunge così ai nuovi arrivati Bonanni e Taddeo.


Potrebbe interessarti anche:


Due italiani per la Diesel Tecnica

Anche la Diesel Tecnica Sala Consilina è vicina alla chiusura del roster. Negli ultimi due giorni, il club del Vallo di Diano ha puntellato il secondo quintetto con i tiratori Andrea Sabatino e Alberto Triassi.

Uscito dal settore giovanile della Pallacanestro San Michele Maddaloni, il 19enne campano ha debuttato tra i senior con la maglia del Sorriso Azzurro Sant’Antimo (C Silver) prima di dividersi tra la casa madre PSA – con cui ha esordito in Serie B nella stagione 2021-2022 – e il campionato italiano Under-19 con il Napoli Basket.

Il 21enne messinese ha invece speso gran parte della sua carriera con l’Orlandina, dal vivaio alla A2 (11 presenze nel 2019-2020). Conclusa la prima parte della sua carriera in Sicilia, Triassi è finito in prestito alla Rennova Teramo (Serie B) per poi rientrare alla base nell’estate del 2022. Il nuovo corso con la Infodrive si è tuttavia concluso con la retrocessione in B interregionale dopo il play-out con il Lissone Brianza.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari