venerdì 17 05 24
spot_img
HomeSportBASKETTutte le rivali della OMEPS Battipaglia
spot_img

Tutte le rivali della OMEPS Battipaglia

spot_img
spot_img

La Lega Basket femminile ha pubblicato l’elenco delle 13 squadre che giocheranno il prossimo campionato di Serie A1, a cui parteciperà anche la OMEPS Battipaglia dopo due anni di assenza.

Le 12 avversarie della OMEPS Battipaglia

Svelata la griglia di partenza della Serie A1 femminile, che ha appena riabbracciato la OMEPS Battipaglia.

La società del presidente Rossini dovrà vedersela con Brixia Basket, Virtus Bologna, Magnolia Campobasso, Faenza Basket Girls, Sanga Milano, San Martino di Lupari, Virtus Ragusa, Roma Basket, Dinamo Sassari, GEAS Sesto San Giovanni, Famila Schio e Reyer Venezia. Considerato il numero dispari delle partecipanti, ciascuna squadra osserverà due turni di riposo nel corso della stagione regolare.

Due annotazioni a margine: nonostante la retrocessione in A2, il Brixia Basket giocherà nel massimo campionato grazie allo scambio di titoli con la Libertas Moncalieri, che aveva centrato la salvezza ai play-out. A 16 anni di distanza dall’ultima volta, un club della Capitale tornerà a giocare in A1: la OBG Basket Roma ha rilevato il titolo del Parking Graf Crema, che aveva centrato la qualificazione ai play-off al debutto tra le grandi.

Infine, con la promozione del Sanga Milano, il capoluogo lombardo si riaffaccerà alla principale ribalta della palla a spicchi femminile italiano dopo 31 anni.


Potrebbe interessarti anche:


La prima palla a due a fine settembre

Il campionato 2023-2024 scatterà sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre con il classico Opening Day, una vera e propria festa del basket che radunerà tutte le protagoniste della A1 femminile nello stesso palasport. Prima della fine del mese, la LBF pubblicherà il calendario della stagione regolare, che si concluderà ad aprile 2024.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari