lunedì 06 05 24
spot_img
HomeCalcioSerie A: rischia di saltare la gara Inter-Venezia causa CoViD-19
spot_img

Serie A: rischia di saltare la gara Inter-Venezia causa CoViD-19

spot_imgspot_img

Rischia di saltare una gara del prossimo turno del campionato di Serie A. Tanti i contagi da COVID-19.

Serie A: a rischio Inter-Venezia

Non sembrano placarsi i contagi da COVID-19 in Serie A. Sono attualmente 38 i calciatori contagiati dal virus SARS-CoV-2. Di questi 38 si sono aggiunti ben 8 calciatori del Venezia. Da pochi minuti la società lagunare ha comunicato che sono ben 14 i contagiati tra calciatori e staff tecnico. La gara con l’Inter di sabato 22 sarebbe a rischio.

«Il Venezia FC comunica che, oltre ai casi fatti registrare in data 15 gennaio, durante i test eseguiti quotidianamente dal gruppo squadra negli ultimi giorni, sono emerse 10 positività al COVID-19. In totale sono quindi 14 i positivi nel gruppo squadra. Informate le autorità sanitarie competenti, i tesserati sono stati prontamente posti in isolamento secondo le attuali normative e seguiranno le procedure previste dal protocollo sanitario».

Infatti, da nuovo protocollo attuato in Serie A, una gara potrà essere rinviata solamente se il numero dei positivi supera il 35% del totale della squadra. La FIGC, per fare chiarezza, ha sottolineato come per le squadre di Serie A, B e C, il “gruppo atleti” sia da considerarsi composto da 25 giocatori. Motivo per cui la soglia del 35% si supera dunque alla nona positività.

A rischio anche il derby Napoli-Salernitana

Situazione analoga anche per la Salernitana che, ieri ha comunicato l’ottavo positivo presente in rosa. Quindi a rischio anche il derby del Diego Armando Maradona. La situazione però per i granata è ben diversa rispetto a quella del Venezia visto che, i primi contagi da COVID-19 sono avvenuti nel periodo natalizio e che a breve qualcuno potrebbe negativizzarsi.

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari