lunedì 13 05 24
spot_img
HomeFrontpageScintille all'esterno dello stadio, cori e dimostrazione d'orgoglio dopo la gara: la...
spot_img

Scintille all’esterno dello stadio, cori e dimostrazione d’orgoglio dopo la gara: la trasferta dei granata

spot_img
spot_img

Trasferta alquanto movimentata per i tifosi della Salernitana presenti ieri allo stadio “Franchi” in occasione della gara contro la Fiorentina. Rinnovata l’aspra rivalità tra le due tifoserie sia dentro e fuori dall’impianto toscano.

Salernitana: trasferta movimentata per i tifosi granata

La posizione in classifica della Salernitana di mister Filippo Inzaghi continua a non rappresentare un alibi per la tifoseria granata. Terzo soldout in esterna per i campani che hanno affollato il settore ospiti di Firenze riaccendendo la rivalità proprio con i toscani.


Potrebbe interessarti anche:


Fiorentina-Salernitana si è dimostrato un match sentitissimo da ambo le parti nonostante il “Franchi” non abbia indossato l’abito della grandi occasioni. Circa 26mila gli spettatori totali, si tratta del nuovo minimo stagionale per i viola.

Sugli spalti, invece, l’atmosfera si conferma infiammata già prima del fischio d’inizio. Numerosi i cori di scherno partiti da entrambe le curve, la “Fiesole”, però, rischia ora la chiusura del settore visti i canti di matrice territoriale intonati a più riprese nell’arco dei 90′.

Attesa anche una corposa sanzione indirizzata al club toscano. Solito grande sostegno quello del settore ospiti dedicato ai supporter della Bersagliera che, nonostante, la barriera presente tra i due spicchi a loro dedicati sono riusciti a far valere il proprio orgoglio difronte alla pesante sconfitta sul campo.

Duramente contestata la formazione di mister Inzaghi dopo la fine della gara con una vera e propria pioggia di fischi legati alla prestazione tutt’altro che convincente dei campani. Inoltre, va registrata la prolungata attesa dei circa 2.500 salernitani presenti, i quali per circa quaranta minuti hanno sostato nel piazzale del settore ospiti dello stadio.

Difatti, i cancelli sono stati aperti con un leggero ritardo per scongiurare altri tafferugli dopo quelli registrati prima della partita. Nessun problema per i gruppi della Curva Sud Siberiano che hanno “esorcizzato” il gelo con cori trascinanti e festosi sebbene il campo abbia raccontato tutta un’altra storia.

Tifoserie a contatto nel pregara: ecco cos’è accaduto

Prima del fischio d’inizio l’attenzione si è spostata all’esterno del “Franchi” visti i duri scontri tra le due fazioni. Circa trenta ultras salernitani sono venuti a contatto con i padroni di casa – circa settanta unità – proprio nei pressi dell’impianto fiorentino.

Nel particolare, lo scontro è avvenuto proprio durante l’ingresso di numerosi gruppi organizzati campani all’interno dello stadio. Botte da orbi sedate solamente dall’intervento della polizia che, grazie all’utilizzo dei lacrimogeni, ha allontanato i facinorosi. Dunque, altri scontri tra le due tifoserie dopo quelli registrati a Salerno appena due stagioni fa.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari