martedì 07 05 24
spot_img
HomeFrontpageLa PDO Salerno non si ferma e si avvicina alla vetta
spot_img

La PDO Salerno non si ferma e si avvicina alla vetta

spot_imgspot_img

Nel recupero della 3ª giornata del campionato di pallamano femminile di Serie A 2023-2024, la PDO Salerno si sbarazza del Cellini Padova. La gara si è giocata come di consueto alla palestra “Palumbo” alle 18:30 di ieri, 25 ottobre. Prossimo appuntamento in trasferta con la Casalgrande Padana.

Vittoria della PDO Salerno, è ancora spettacolo

Si sapeva che il Cellini Padova avrebbe posto una resistenza pari a quella del Lions Sassari, ma a fine partita quello che importa sono i due punti e la consapevolezza di una crescita costante da parte delle ragazze di coach Ancona. Il 31-24 finale ai danni delle patavine avvicina le campionesse l’Italia al primo posto occupato da Brixen, a punteggio pieno con dieci punti e una gara in più.


Potrebbe interessarti anche:


E così come con Sassari, anche stavolta sono le ospiti ad aprire le marcature con un campanello d’allarme che suona tra le mani di Ancona che richiama le sue ad una maggiore attenzione. Ci vogliono circa dieci minuti ed un time out affinché le salernitane mettano la freccia e passino in vantaggio con un uno-due firmato da Rossomando e Squizziato. La gara entra nel vivo verso metà tempo con un punteggio sempre equilibrato: la PDO controlla ma Padova è sempre lì, a pochi punti di ritardo. Si chiude 15-12.

Nella ripresa, così proprio come avvenuto sabato, il colpo di coda della Della Costa&C con il match che prende la piega che ci si aspetta. La PDO aumenta il vantaggio, grazie alla verve di Rossomando e Squizziato, che rimane costante, nonostante qualche errore di troppo alla battuta, grazie a Pereira che chiude lo specchio alle venete. Poi nel finale Gislimberti, De Santis e Ribeiro aumentano ulteriormente il vantaggio sulle ospiti, mettendo in cassaforte i due punti.

Il tabellino del match

PDO Salerno: Mangone, Dalla Costa, Rossomando, Avagliano,
Squizziato, De Santis, Cirino, Ronga, Danti, Ribeiro, Napoletano, Ciociano, Pereira, Nornes, Gislimberti. All.: F. Ancona

Cellini Padova: Djiogap, Borrini, Pedron, Bozza, Broch, Aroubi,
Prela, Eghianruwa, Okorie, Enabulele, Barresi, Tanic. All.: M. Torres

Marcatori: Mangone 7, Rossomando 8, De Santis 4, Ribeiro 4, Gislimberti 4, Squizziato 2, Dalla Costa 1, Avagliano 1; Eghianruwa 7, Tanic 5, Djiogap 4, Borrini 4, Aroubi 3, Prela 1

Arbitri: Carrino-Pellegrino

Classifica e risultati

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari