martedì 14 05 24
spot_img
HomeSportBASKETOMEPS Battipaglia beffata ancora una volta nel finale
spot_img

OMEPS Battipaglia beffata ancora una volta nel finale

spot_img
spot_img

Altro stop per la OMEPS Battipaglia che al “PalaSerradimigni” non riesce a trovare il primo sorriso stagionale, nonostante un’ottima prova di squadra.

OMEPS Battipaglia sconfitta con cuore

Il primo quarto inizia con entrambe le squadre che si rispondono colpo su colpo. Nella seconda metà del primo periodo è la OMEPS Battipaglia ad allungare il passo, grazie a tre triple realizzate da Ferrari. La Dinamo Banco di Sardegna Sassari è brava a rimanere aggrappata al punteggio con l’asse Joens-Carangelo. Primi dieci minuti che si concludono con le salernitane avanti di due.


Potrebbe interessarti anche:


Secondo quarto che si gioca a ritmi ancora più elevati del primo. Sassari allunga il proprio parziale, riuscendo ad andare avanti di sei lunghezze. Battipaglia però rimane concentrata, mettendo a segno un piccolo parziale di 0-5 che la porterà a -1. A quel punto la squadra di casa realizza un altro allungo che le permetterà di andare negli spogliatoi sul 46-41.

Al ritorno dall’intervallo lungo ci pensano subito capitan Potolicchio e Johnson a rimettere il punteggio in parità. La reazione di Sassari però non si fa attendere. Raca e Colangelo realizzano un parziale che porta in vantaggio di quindici punti la propria squadra. Battipaglia accusa il colpo, e la compagine di casa ne approfitta andando sul +19. Alla fine del periodo è Johnson che prova a caricarsi le compagne sulle spalle riducendo il divario a quattordici punti.

Ultimo quarto al cardiopalma

La squadra di coach Maslarinos però, come visto anche in quel di Faenza, non si arrende mai. Grazie alle triple delle solite Seka, Ferrari e Potolicchio riesce piano piano ad avvicinarsi alle sarde. Ci penseranno poi le giocate di Johnson per andare sul -2. Nel momento della partita di maggiore difficoltà Sassari si affida al talento di Kaczmarczyk che riporta le sue sul +5, prima che Ferrari a cronometro fermi realizzi due punti che portano Battipaglia ad un solo possesso di distanza.

Nei secondi conclusivi la tensione è al massimo. La squadra di casa ha la palla per chiudere il match ma le biancoarancio difendono in modo perfetto, recuperando la sfera e permettendo a coach Maslarinos di chiamare time-out. A otto secondi e mezzo è la OMEPS Battipaglia ad avere l’ultimo possesso della partita che però non andrà in segno.La Dinamo così con il punteggio di 81-78 porta a casa altri due punti. Le salernitane invece, dopo un’altra splendida prestazione di grinta e cuore, sono costrette ad arrendersi ancora, rimanendo in fondo alla classifica.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari