mercoledì 15 05 24
spot_img
HomeFrontpagePippo Inzaghi in conferenza, presenta il match con la Roma
spot_img

Pippo Inzaghi in conferenza, presenta il match con la Roma

spot_img
spot_img

È arrivato un altro momento per guardare avanti, un’altra opportunità, di quelle più difficili per cacciare fuori il carattere, e Filippo Inzaghi non vuol tirarsi indietro. La 23ª giornata di Serie A 2023-2024, per la Salernitana, si aprirà al lunch match domenicale.

LIVE | Filippo Inzaghi in conferenza pre match

La sfida che aspetta la Salernitana è di quelle difficili, contro una Roma che ha appena cambiato allenatore e che con De Rossi potrebbe aver trovato nuova linfa. Inzaghi presenta il match nella consueta conferenza pre partita al centro sportivo “Mary Rosy” e SalernoSport24 la segue in diretta testuale.

«Dobbiamo andare avanti come stiamo facendo, almeno per le prestazioni. Serve un inversione e i risultati delle altre non ci deve deprimere ma darci più convinzione che ce la possiamo fare. Sono sicuro che da dopo questa partita tornerà qualche giocatore».

«Dopo la partita col Genoa non ho trovato una squadra abbattuta ma dispiaciuta perché il risultato sarebbe dovuto essere un altro. Con la Roma ci serve una partita perfetta, e abbiamo una grande opportunità contro la Roma perché ci deve orgoglio giocare contro giocatori così forti».

«Dia non ce la farà e non possiamo rischiare dato che ha avuto un problema muscolare, a Torino ci sarà e non ci saranno neanche Fazio e Pirola. Kastanos, invece, che è un giocatore che vorrei sempre in campo, devo cercare di capire se può partire dal 1′, è un giocatore fondamentale per noi».

«Non posso guardare al mercato. Lovato col Genoa ha giocato una gran partita sbagliando dei momenti che sono risultati fatali, e non possiamo giudicare il suo valore su quegli episodi. Giovedì si chiude il mercato e vedremo quello che sarà successo».

«Non piace usare l’alibi dei mancati acquisti e mi fido del mio presidente. Dobbiamo continuare sulla strada del gioco e della voglia. Sono rimasto stupito degli applausi presi dalla gente mentre arrivavamo allo stadio, ma la gente non ti regala niente, per cui sta noi dargli quello che meritano. Più avanti avremo tanti scontri diretti in casa, contro squadre contro le quali ce la potremo giocare».

«Mi fa piacere trovare Daniele (De Rossi, ndr) sulla panchina che ha sempre desiderato e abbiamo visto quanto hanno fatto bene gli allenatori che hanno vinto la Coppa del Mondo del 2006. Non guardo molto l’avversario ma dovremo sperare in una giornata non ottimale per loro e una perfetta per noi».

«Sono molto contento di Simy ed Ikwuemesi. La Salernitana però non ha Dia e non lo abbiamo quasi mai avuto, senza di lui, rispetto a quello che ha fatto l’anno scorso, è difficile rendere allo stesso mondo, ma sono felice di aver recuperato un giocatore come Simy».

Fine conferenza

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari