venerdì 26 04 24
spot_img
HomeSalernitanaEuro 2020, Speranza da l'OK ai tifosi allo stadio per le gare...
spot_img

Euro 2020, Speranza da l’OK ai tifosi allo stadio per le gare dell’Olimpico

spot_imgspot_img

Novità sul fronte “pubblico negli stadi” per Euro 2020. Questa mattina, secondo quanto riportato anche dalla FIGC, il ministro Speranza ha dato il suo benestare per la presenza di pubblico alle gare “italiane” dei prossimi campionati europei.

Euro 2020, un messaggio di “Speranza”

La UEFA aspettava da qualche tempo il “via libera” per riempire almeno al 25% della capienza lo stadio “Olimpico” in occasione di Euro 2020. Questa mattina, il ministro della salute Speranza, con una e-mail indirizzata alla FIGC, ha dato il suo assenso affinché ciò possa accadere.

Il ministro però, sembrerebbe non aver indicato né i requisiti di accesso né in quanti potranno accedere all’evento, passando la “palla” al Comitato tecnico scientifico.

Nel frattempo, il presidente della federcalcio, ha espresso tutto il suo compiacimento attraverso una nota apparsa sul sito della FIGC:

«La disponibilità acquisita dal Governo italiano è un ottimo risultato che fa bene al Paese, non solo al calcio. Ringrazio il Ministro della Salute Roberto Speranza perché ci ha comunicato di aver dato incarico al CTS di individuare le migliori soluzioni che consentiranno la presenza di pubblico […]. In un momento tanto complesso, è stata comunque manifestata chiaramente la volontà di veder confermata la presenza italiana a questo grande evento, dando fiducia alla FIGC. […] Ci è stato inviato un segnale in forte prospettiva sulla ripresa che noi trasferiremo prontamente alla UEFA».

Un messaggio di “Speranza” non solo per FIGC e UEFA, ma per tutti gli sportivi italiani desiderosi di tornare, in sicurezza, a supportare da vicino la nazionale e la propria squadra del cuore. Indossare un vessillo, camminare verso lo stadio e lasciarsi travolgere da suoni, colori e odori. Anche questa una normalità che manca da più di un anno.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari