mercoledì 24 07 24
spot_img
HomeCalcioNiente 0-3 a tavolino per il Chievo, la 'non gara' è sub...
spot_img

Niente 0-3 a tavolino per il Chievo, la ‘non gara’ è sub judice

spot_img
spot_img

Dalle decisioni del Giudice sportivo di quest’oggi si evince una mancanza, la vittoria a tavolino per il Chievo nella gara non disputata con l’Empoli. È ‘sub judice’.

Empoli-Chievo è sub judice

La gara della 32ª giornata in programma al “Castellani” non ha mai avuto luogo. Chi però si aspettava un automatico 0-3 a tavolino per i gialloblù si è dovuto ricredere dopo le decisioni del Giudice sportivo pubblicate oggi sul sito della Lega B. La gara, infatti, risulta ‘sub judice’, insomma, si dovrà attendere.

Anche nel caso di Salernitana-Reggiana accadde lo stesso automatismo. Gli emiliani non si presentarono allo stadio “Arechi”, e decisione del giudice che arrivò venti giorni dopo.

La situazione ad Empoli

L’ASL della Toscana aveva provveduto al fermo di due gare per il club azzurro. Situazione creatasi a seguito del focolaio scoppiato tra prima e seconda squadra. Nel frattempo lo staff medico ha recuperato solo tre dei calciatori della prima squadra, di un numero effettivo mai dichiarato ma che ufficiosamente doveva essere di undici positivi al COVID-19.

Il piccolo cuscinetto di vantaggio ha fatto sì che la squadra di Dionisi conservasse la prima posizione sotto la pressione delle ben sei vittorie di fila del Lecce. Ora all’orizzonte però c’è la trasferta di Reggio Emilia da fronteggiare. È possibile che i toscani si presenteranno con un roster ridotto pur di non perdere un’altra gara: un 0-3 a tavolino non è nei programmi.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari