venerdì 03 05 24
spot_img
HomeCalcioEccellenza girone B: balzo in avanti della Sarnese all'ultimo respiro
spot_img

Eccellenza girone B: balzo in avanti della Sarnese all’ultimo respiro

spot_imgspot_img

Girone B dell’Eccellenza campana che è arrivato alla quindicesima giornata di campionato. Risultati importanti in chiave promozione, come anche in chiave salvezza. Ecco il resoconto di quanto accaduto in questo ultimo turno.

Eccellenza girone B: la Sarnese blinda il primo posto

Giornata al cardiopalma l’ultima del girone B di Eccellenza, dove vediamo impegnate ben 12 formazioni salernitane.


Ti potrebbero interessare anche:


Si parte dal ritorno alla vittoria last-minute della Sarnese nello scontro diretto d’alta classifica contro la Virtus Avellino per 2-1. Gli uomini di Pirozzi partono male e subiscono il vantaggio ospite firmato da Ripoli, ma nella ripresa, grazie ai gol di Sbordone e poi di Pellecchia al 91′, i granata fanno loro i tre punti. Una vittoria, tra l’altro preziosissima, in virtù del fatto che il Castel San Giorgio si è fatto bloccare sull’1-1 sul campo del Città di Solofra. I Conciari passano in vantaggio con Pellegrino, ma si faranno raggiungere dal gol di Catalano a tempo praticamente scaduto. Con questi risultati, la Sarnese guadagna due punti di vantaggio sui rossoblù, salendo a +4.

In zona playoff, nel frattempo, si sono giocati due scontri diretti chiave, entrambi terminati in parità. Giffoni Sei Casali e Scafatese non vanno oltre lo 0-0, rimanendo rispettivamente terzo e quarta, mentre il Buccino Volcei viene fermato sull’1-1 in casa dal Costa d’Amalfi, con Cappiello a pareggiare il momentaneo vantaggio volceiano firmato da Oliveira. Settimo risultato utile consecutivo per i rossoneri.

In chiave salvezza, pareggio vitale per il Salernum Baronissi sul campo della Pro Sangiorgese. I padroni di casa passano in vantaggio con il solito Trevisone, ma sarà un autogol di Falivene a permettere agli Orange di trovare l’1-1 finale. Vittoria fondamentale, invece, per l’Agropoli, che batte per 2-1 in casa l’Apice e raccoglie il nono risultato utile consecutivo. I gol di Onesto e Romanelli permettono ai Delfini di resistere al ritorno dei sanniti firmato da Zerillo e di portarsi a -3 dai playoff.

Trasferta da dimenticare per la Calpazio, caduta per 1-0 sul campo del Sant’Antonio Abate per via del gol di Maravolo. Male anche il Faiano, sconfitto per 3-0 nello scontro salvezza di Cervinara contro l’Audax: i gol di Iuliano, Cioffi e Potenza permettono ai caudini di riavvicinarsi ai playout. Chiude la rassegna la rocambolesca sconfitta interna del Sapri per 4-3 contro il Santa Maria la Carità. Agli Spigolatori non bastano i gol di Titarelli, Guti e Baca, con i sammaritani che riescono a strappare tre punti fondamentali in chiave salvezza diretta grazie ai gol di Senatore (doppietta), Reda e Grieco.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari