venerdì 03 05 24
spot_img
HomeCalcioCastel San Giorgio, De Caro: "Ripresa? Il tempo trascorso gioca a sfavore"
spot_img

Castel San Giorgio, De Caro: “Ripresa? Il tempo trascorso gioca a sfavore”

spot_imgspot_img

Siamo giunti, ormai, ad oltre un mese dallo stop forzato delle attività agonistiche. Resta alto lo scetticismo inerente alla possibile ripartenza dei campionati, sia professionistici che dilettantistici. Abbiamo raggiunto, per tastare il polso della situazione in casa Castel San Giorgio , Nuccio De Caro,  responsabile della comunicazione del team che milita nel gruppo B di Eccellenza.

Come state vivendo questo delicato momento?

Inutile dire che questa situazione ha privato tutti delle libertà a cui eravamo abituati. Cose che sembravano essere normali oggi sembrano un miraggio, ma soprattutto ha interrotto i rapporti umani con le persone che fanno parte della nostra quotidianità. Anche i familiari più stretti. Ognuno di noi cerca di rispettare fedelmente i dettami governativi, sperando che quanto prima si torni ad una parvenza di normalità

Ormai abbiamo superato il mese di stop forzato, come vi siete relazionati con i calciatori del Castel San Giorgio. Seguono un piano di allenamento?

Per quanto riguarda i calciatori, il preparatore atletico, di concerto con lo staff tecnico, ha dato loro un programma di allenamento individuale, ovviamente da seguire ai propri domicili. Dopo il 18 maggio vedremo se ed in che modalità si potrà tentare una ripresa collettiva. Anche perché bisogna comunque prendete adeguate precauzioni per la salute di tutti e credo non sia semplice.

Possible ripartenza, ci sperate o quale ipotesi si potrebbe profilare?

La speranza è quella di rivedere tutti in campo, ma la realtà porta a pensare altro. Ripartire è difficile, sia per i modi che per i tempi, anche perché, se tutto va bene ci sarà da programmare la prossima stagione. In particolare con tutti gli strascichi economici negativi che questa situazione lascerà. Dalle proprietà agli sponsor, e credo che se il calcio dilettantistico vuole avere un futuro ci dovrà essere un grosso ridimensionamento dei costi. Per quest’anno si potrebbe ipotizzare, nella migliore delle ipotesi, la promozione della prima classificata ed i conseguenti play-off per le altre, ma anche questo è tutto da vedere ed il passar del tempo gioca a sfavore di qualsiasi ipotesi.

spot_img
spot_img
spot_img
Christian Vitale
Christian Vitalehttps://www.salernosport24.com/author/christian/
Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019

Notizie popolari