mercoledì 15 05 24
spot_img
HomeCalcioSi chiude l'11ª giornata di Serie A: risultati e classifica aggiornata
spot_img

Si chiude l’11ª giornata di Serie A: risultati e classifica aggiornata

spot_img
spot_img

La Serie A riprende a marciare a 24 ore di distanza all’ultimo sedicesimo di finale di Coppa Italia. Ecco il programma dell’11ª giornata di campionato.

Serie A: l’11ª giornata

L’undicesima giornata di campionato si è aperta venerdì sera con l’anticipo delle 20:45BolognaLazio. Gli emiliani proseguono nella loro striscia positiva, imponendosi per 1-0 su una Lazio poco incisiva a livello offensivo. Decisiva la rete di Lewis Ferguson, siglata, su assist di Zirkzee, in avvio di ripresa, pochi secondi dopo il calcio d’inizio.


Ti potrebbero interessare anche:


Sabato alle 15, invece, si è tenuto il derby campano allo stadio “Arechi” tra Salernitana e Napoli, che si è concluso con una vittoria degli azzurri, con i gol  tra le polemiche di Raspadori ed Elmas. Alle 18 sono scesi in campo al Gewiss Stadium Atalanta e Inter, in cui neroazzurri di Milano hanno strappato una vittoria e si sono allungati al primo posto della classifica. Milan e Udinese hanno concluso, alle 20:45, il calendario del sabato. I friulani conquistano la prima vittoria in campionato, con il rigore di Pereyra, è notte fonda nella sponda rossonera.

La domenica, invece, si è aperta con il lunch-match delle 12:30 tra Hellas Verona e Monza. La squadra brianzola ha steso gli scaligeri, grazie alla doppietta di Colombo e alla rete di Caldirola. A nulla serve il gol di Folorunsho. Alle 15 c’è stato il colpaccio del Cagliari, vittorioso per 2-1 in casa contro il Genoa: i gol di Viola e Zappa prevalgono sul momentaneo pari di Gudmundsson e firmano la seconda vittoria consecutiva dei sardi. A seguire, alle ore 18, la Roma trova una rimonta pazzesca per 2-1 contro il Lecce: i salentini sbloccano la partita con Almqvist, ma i gol nel recupero di Azmoun e Lukaku (che aveva sbagliato un rigore nel primo tempo) consegnano i tre punti a Mourinho. Alle 20:45, è proseguito il sogno scudetto della Juventus, corsara a Firenze nella vittoria per 1-0 sulla Fiorentina: decisiva la zampata di Miretti al 10′.

I due posticipi del lunedì regalano due risultati identici: 2-1 per le squadre di casa. A Frosinone, i ciociari s’impongono sull’Empoli, portandosi a ridosso della colonna sinistra della classifica, grazie ad una grande prestazione del classe 2005 Ibrahimovic. A Torino, invece, il Toro ritrova Vlasic, che regala ai suoi una vittoria meritata sul Sassuolo di Dionisi, il quale era riuscito a trovare momentaneamente il pareggio.



spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari