venerdì 03 05 24
spot_img
HomeSportAtletica: lo stadio Vestuti riceve l'omologazione dai tecnici della FIDAL
spot_img

Atletica: lo stadio Vestuti riceve l’omologazione dai tecnici della FIDAL

spot_imgspot_img

Un passo in avanti per l’atletica del capoluogo: lo stadio Vestuti potrà ospitare gare provinciali, regionali e nazionali. L’iter per l’omologazione si è concluso nella giornata di giovedì.

Atletica: lo stadio Vestuti omologato dalla FIDAL

Lo stadio Vestuti di Salerno ospiterà in futuro riunioni di atletica a carattere provinciale, regionale e nazionale.

L’impianto di piazza Casalbore ha infatti incassato il sì all’omologazione dai tecnici della FIDAL.

Un buon risultato per tutto il movimento di base e per le società della nostra provincia, che non dispongono purtroppo di una rete di strutture moderne e funzionali.

La speranza è che questo riconoscimento sia il punto di partenza per una seria attività di promozione dell’atletica nelle scuole, più che mai necessaria dopo l’estate dei 5 trionfi azzurri ai Giochi di Tokyo.

Pochi giorni fa i lavori di sistemazione delle pedane

L’omologazione è stata preceduta dai lavori di manutenzione che hanno riguardato le pedane del lancio del martello e del salto in lungo.

Ricordiamo, infine, che al “Vestuti” si sono svolti un mese fa i campionati regionali di lanci.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari