giovedì 02 05 24
spot_img
HomeSportBASKETSerie B Naz. Gir. A: rotazioni troppo lunghe, la Virtus cede il...
spot_img

Serie B Naz. Gir. A: rotazioni troppo lunghe, la Virtus cede il passo alla DelFes

spot_imgspot_img

Ce la mette tutta la Virtus Arechi Salerno di coach Sciutto nel derby infuocato contro la DelFes Avellino. Alla fine però arriva la sconfitta.

Virtus Arechi Salerno: partita intensa al PalaLongo

“Così è difficile”, queste sono le parole che consacrano il match tra Virtus e DelFes. Parole pronunciate dal coach blaugrana dopo il match e su cui c’è poco da discutere. I ragazzi della Virtus Arechi hanno combattuto strenuamente per tutta la partita, con minutaggi al di fuori dalla possibilità umana. 34 minuti per Spizzichini, 31 per Staselis, 36 per Acunzo. Troppi per tenere testa a una squadra intensa come quella biancoverde.


Potrebbe interessarti anche:


Come già detto, ranghi ridotti per i blaugrana che si affidano al quintetto Spizzichini, Staselis, Kekovic, Capocotta, Acunzo. I ritmi del match sono serrati con le squadre che non risparmiano nessuna energia, e il punteggio ne risente segnando un 9-8 in favore dei salernitani al quinto minuto. Tuttavia Avellino non cede il passo e continua a macinare gioco, restando aggrappata ai padroni di casa anche alla sirena che sancisce la fine del periodo (23-19).

I biancoverdi trovano un’altra verve alla ripresa, crivellando la retina blaugrana e raggiungendo prima il pari e poi il sorpasso al quarto minuto (25-26). I padroni di casa non ci stanno e lottando su ogni palla riescono a mettere il muso avanti al sesto minuto. Purtroppo però Avellino si ritrova, segnando un mini parziale che gli permette di chiudere il primo tempo avanti (34-38).

Il riposo giova ai ragazzi di coach Sciutto che assolutamente non ci stanno ad abbandonarsi alla sconfitta, ritrovando nuovamente il vantaggio che al quinto minuto è di 4 lunghezze (52-48). Questo spirito accompagna la Virtus fino all’ottavo minuto quando le forze comiciano a venire meno per le rotazioni lunghe, permettendo agli irpini di trovare il momentaneo vantaggio prima del pareggio che segnerà la fine del quarto (62-62).

Nell’ultima frazione i padroni di casa sono stremati e cedono inevitabilmente il passo alla DelFes che trovandosi in vantaggio sin dalle prime battute del quarto riesce abilmente a contenere l’assalto finale dei padroni di casa. Alla fine il tabellone recita 75-79, ma nonostante la sconfitta sono da lodare i giocatori della Virtus per l’impegno e perché ci hanno creduto fino alla fine nonostante il carico fisico notevole del match.

I protagonisti

La sconfitta conta molto nella scelta degli MVP, ma in questo caso no, perché da un lato abbiamo avuto una squadra che ha dovuto letteralmente combattere in campo con la stanchezza. Quindi sono da considerarsi MVP del match a pari merito i blaugrana: Acunzo (22 punti e 10 rimbalzi) e Kekovic (22 punti, 6 rimbalzi e 4 assist).

I risultati di giornata

Il risultato della Virtus peggiora inevitabilmente la situazione in classifica, mentre Rieti ha trovato il suo ritmo imponendosi contro Piombino. Per le corregionali, sorride Sant’Antimo nella vittoria casalinga contro Omegna, mentre la JuveCaserta inanella un’altra sconfitta restando sul fondo della classifica. A seguire i risultati e la classifica aggiornata:

 

Prossimo appuntamento per la Virtus Arechi Salerno sarà contro i toscani di Piombino, sperando che l’emergenza rotazioni abbia fine.

spot_img
spot_img
spot_img
Osvaldo Luzzi
Osvaldo Luzzi
Salernitano di nascita Laureato in Economia e gestione delle Imprese all'Università degli Studi di Salerno, sono da sempre appassionato di sport, soprattutto di Calcio e Basket.

Notizie popolari