mercoledì 01 05 24
spot_img
HomeSalernitanaVerso Ascoli-Salernitana, marchigiani in cerca di riscatto
spot_img

Verso Ascoli-Salernitana, marchigiani in cerca di riscatto

spot_imgspot_img

Sabato Ascoli e Salernitana si sfideranno allo stadio “Del Duca” per la tredicesima volta in Serie B. Nonostante la sconfitta di domenica al “Mapei-Stadium”, in casa bianconera si respira un clima abbastanza positivo. Le parole post match di Reggio Emilia dell’allenatore Sottil, del capitano Brosco e dell’estremo difensore Leali mettono in guardia i granata in vista dell’impegno di sabato.

Ascoli-Salernitana: padroni di casa in cerca di riscatto

Al termine della gara di Reggio Emilia è l’estremo difensore bianconero a suonare la carica. Queste le parole di Leali, riportate sul sito ufficiale della società bianconera:

«Purtroppo non abbiamo portato a casa punti e per questo c’è grandissimo rammarico, siamo stati autori di una grande prestazione, abbiamo creato tanto ma, a differenza dell’avversario, non siamo riusciti a sfruttare le tante occasioni collezionate. Dobbiamo prendere di buono la prestazione e trasferire la rabbia e la cattiveria che abbiamo in corpo contro la Salernitana».

Sottil deluso dal risultato di Reggio Emilia

Il tecnico del Picchio, sempre al termine della partita del “Mapei”, è tra i più amareggiati per il risultato finale. A fine match queste le sue dichiarazioni:

«Dovevamo stravincere questa gara per quello che si è visto in campo sia in superiorità numerica che in inferiorità. Abbiamo creato una infinità di palle gol, non abbiamo mai subito l’avversario, abbiamo mantenuto un ritmo devastante, dovevamo uscire dal campo coi tre punti».

Il tecnico dell’Ascoli mostra perplessità anche sulle decisioni arbitrali:

«L’espulsione nel momento topico della partita non ci ha consentito di essere più tambureggianti; Caligara era già ammonito, quindi dovevamo essere più lucidi in quel frangente. C’è tanta rabbia, abbiamo giocato a una porta sola, dalle nostre statistiche emergono venti tiri in porta dell’Ascoli, di cui dieci nello specchio della porta. Venturi ha parato di tutto e di più. L’unica cosa che posso dire è che dovevamo essere più precisi e cattivi sotto porta, lì davanti sono arrivate palle importanti, il rigore è apparso un po’ dubbio, forse c’era un fallo a metà campo».

Capitan Brosco mostra fiducia verso i compagni

Anche il capitano dei bianconeri nel post partita, che ha visto prevalere la Reggiana, mostra fiducia per l’ottima prova sul campo. Questo il suo pensiero, come riportato dal sito ufficiale dell’Ascoli:

«Abbiamo sicuramente disputato una grande prestazione, soprattutto sotto il profilo della personalità, abbiamo messo in campo una grande intensità agonistica e ci è mancato solo il gol. E’ un vero peccato perdere su un episodio, quello del rigore, anche perché la squadra, anche se in dieci uomini, ha dimostrato di voler vincere la partita».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari