giovedì 16 05 24
spot_img
HomeFrontpageTensioni allo stadio "Arechi": la partita dei tifosi in Salernitana-Inter
spot_img

Tensioni allo stadio “Arechi”: la partita dei tifosi in Salernitana-Inter

spot_img
spot_img

Coro di tifosi unico per tutto il match della Salernitana contrapposta all’Inter nella 18ª giornata di Serie A, con tifosi granata uniti contro la dirigenza. Uno scenario surreale, l’10 maggio è ormai una data già sbiadita.

Tifosi della Salernitana contro tutti

Salernitana-Inter doveva essere tutt’altro. L’appuntamento contro i campioni d’Italia doveva rappresentare un momento da grande vetrina per la piazza granata, ma era chiaro già da qualche giorno che il clima sarebbe di tensione avrebbe generato ben altro. Circa un’ora prima del fischio d’inizio, vicino alla postazione della diretta del nostro giornale, si registrano scontri tra la polizia e un gruppo di ultras granata, con un fermo.

Nella totale incertezza sul futuro del Cavalluccio, i fan club non portano i propri striscioni allo stadio, ma sono altri gli striscioni che che spuntano sui gradoni del Principe degli stadi. I calciatori entrano in campo dal nuovo tunnel che li collega agli spogliatoi, con cori contro la società, contro Lotito e, soprattutto, Fabiani, e fischi alla lettura dei titolari.

Striscioni anche dal settore ospiti occupato dai tifosi dell’Inter giunti a Salerno, i quali sostengono gli ultras della Salernitana mentre sul campo, per Ribéry e compagni è notte fonda. Il primo tempo si chiude sullo 0-2 nella quasi indifferenza generale. Nella ripresa poi uno striscione per Carmine Novella, capitano della Polizia municipale.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari