mercoledì 01 05 24
spot_img
HomeFrontpagePer lo Sporting Sala Consilina tre punti nel finale con Verona
spot_img

Per lo Sporting Sala Consilina tre punti nel finale con Verona

spot_imgspot_img

Torna alla vittoria lo Sporting Sala Consilina nell’appuntamento della 3ª giornata del campionato di futsal di massima serie. Il match è deciso da una rete di Volonnino a pochi secondi dal suono della sirena.

Lo Sporting Sala Consilina riprende a correre

Grandi emozioni come solo il futsal sa regalare al Centro Sportivo Meridionale di San Rufo dove lo Sporting ha la meglio sull’Olimpia Verona, squadra neo promossa così come i Dragoni dei presidenti Detta. Ma non è stato affatto facile avere la meglio sui veneti, piegati solo a diciassette secondi dalla fine. Tre punti che danno classifica e morale alla formazione di casa, due vittorie e una sconfitta, sei punti in classifica e parità tra gol segnati e subiti. Un buon ruolino di marcia. Paga la scelta di Oliva nello schierare il portiere di movimento, quindi, nel finale del match.


Potrebbe interessarti anche:


Prima dell’inizio della partita momento di raccoglimento nel ricordo di Antonio, padre di Emanuele Volonnino, il quale segnerà poi il gol partita. I tifosi sugli spalti dedicano un applauso e uno striscione in supporto al giocatore gialloverde. Primo tempo equilibrato nel punteggio e nelle occasioni, con un leggero numero di presenza maggiore in area ospite da parte dei Dragoni. Al primo fischio di sirena il tabellone recita l’1-1 per effetto dei gol firmati da Bateria prima e Lukaian poi.

La ripresa presenta lo stesso spartito tattico, anche in termini di occasioni. Il Verona risponde a colpo su colpo agli attacchi dello Sporting che trova il vantaggio quando mancano meno di dieci minuti al termine della gara con Grasso; anche in questo caso i veneti mettono tutto in equilibrio appena quattro minuti più tardi con Ugas. Quando sembrano scorrere i titoli di coda sul pari, ci pensa Volonnino a chiudere la contesa con uno dei gol dal volere emotivo più intenso della sua carriera.

Il tabellino per match

Sporting Sala Consilina: Fiuza, Grasso, Bateria, Salas, Brunelli, Pozzo, Carducci, Arcidiacone, Zonta, Stigliano, Volonnino, Teramo. All. Oliva

Olimpia Verona: Ricordi, Ugas, Giannattasio, Lukaian, Jorge Santos, Mazzoni, Portinari, Nardi, Rocha, Portuga, El Aafi. All. Castagna

Marcatori: 3’28” Bateria, 4’3” Lukaian, 11’15”; Grasso, 15’44” Ugas, 19’43” Volonnino
Ammoniti: Nardi, Portuga, Giannattasio, Ugas

Arbitri: Saverio Carone (Bari), Gianluca Rutolo (Chieti)
Crono: Antonio Dan Campanella (Venosa)

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari