mercoledì 01 05 24
spot_img
HomeFrontpagePrima trasferta in A per lo Sporting. Paniccia (L84) e Oliva: "Siamo...
spot_img

Prima trasferta in A per lo Sporting. Paniccia (L84) e Oliva: “Siamo pronti”

spot_imgspot_img

Primo impegno in trasferta per lo Sporting Sala Consilina nel campionato di calcio a 5 della Serie A 2023-2024, che sarà di scena in Piemonte contro la L84. Tecnici e giocatori entrano nel vivo del torneo e parlano attraverso i rispettivi uffici stampa per presentare la gara al meglio.

Serie A di calcio a 5, le dichiarazioni dei mister

Da una parte Paniccia, dall’altra Grasso e Oliva. I colori dello Sporting Sala Consilina incrociano quelli dei piemontesi della L84 che, da neanche un anno in massima serie, già hanno mostrato di che pasta sono fatti. Una Coppa della Divisione, una finale di Supercoppa – persa con la Feldi Eboli – e nel mezzo una qualificazione alla poule scudetto, sono il pedigree di una squadra da temere.

Un impegno, quello dei valdianesi, che arriva a margine della vittoria con Cosenza. Tre punti importanti per dare la giusta direzione al campionato ma con un secondo tempo che ha fatto venire i brividi ai presidenti Detta con quella rimonta solo sfiorata da parte di calabresi. Esordio da dimenticare invece per la L84 sconfitta sul parquet di Pesaro per 5-1.

Le dichiarazioni dei protagonisti

Paniccia, tecnico di casa, ha detto la sua sull’avvio di stagione di entrambe le squadre: «Venerdì – domani 12 ottobre – affrontiamo una neo promossa che ha costruito un’ottima squadra. Noi veniamo dalla sconfitta di Pesaro e vogliamo un pronto riscatto. Mi aspetto una prova di grande attenzione e sacrificio da parte dei miei ragazzi. Ci siamo allenati molto bene in settimana, dobbiamo riportare in campo la stessa qualità ed abnegazione vista durante la preparazione alla gara».

Renzo Grasso tiene alta la guardia: «La L84 è una formazione tosta, costruita per recitare un ruolo da protagonista in questo campionato. In questo gruppo mi trovo alla grande, è un ottimo spogliatoio e si sono integrati bene anche i nuovi».

Gli fa eco Fabio Oliva tecnico dei gialloverdi: «La trasferta in Piemonte mi preoccupa perché conosciamo il roster avversario, dovremo prenderla con il piglio giusto. Tutti i giocatori sono pronti, al netto di quelli impegnati in Nazionale. Abbiamo recuperato anche Grasso».

La visita in Regione

Nella settimana che precede questa importante trasferta in Piemonte c’è stata la visita della squadra nel palazzo della Regione Campania e l’incontro con il governatore Vincenzo De Luca. La vista ha fatto seguito uno scambio di doni con il regalo della maglia dello Sporting ed uno shooting fotografico tra il Governatore il club, i giocatori, allenatore e i presidenti Detta.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari