venerdì 26 04 24
spot_img
HomeCalcioSan Marzano-Angri 1-1: i grigiorossi tornano in Serie D
spot_img

San Marzano-Angri 1-1: i grigiorossi tornano in Serie D

spot_imgspot_img

Si sfidano per la sesta  volta in stagione, le squadre di San Marzano e Angri. In palio però, non ci sono punti per la classifica ma ci si gioca un posto per accedere alla Serie D, massima competizione nazionale dilettantistica. Si parte dal risultato di 1-0 in favore dell’Angri.

San Marzano-Angri: la cronaca dal “Luigi Squitieri”

Ultimo atto di questa lunga stagione. Il San Marzano dopo aver ricevuto il diniego di disputare la gara di ritorno al Novi di Angri, ha scelto come sede per la gara di ritorno dei play-off, il Felice Squitieri di Sarno. La gara è a porte chiuse per motivi di ordine pubblico. Il match di quest’oggi riparte dalla vittoria per 1-0 di domenica scorsa in favore dei grigiorossi con gol vittoria di Del Sorbo.

PRIMO TEMPO

Il primo squillo di gara è al quinto minuto. Calcio di punizione di Potenza dalla lunga distanza, nessun problema per Sorrentino. Le due squadre vivono la tensione del risultato, nessuna delle due sembra al momento volersi scoprire, ne’ sta uscendo un match fisico, interrotto numerose volte dal signor Teghille della sezione di Collegno. Al minuto 23 l’episodio che sblocca la gara. E’ l’Angri che dopo un inizio titubante passa in vantaggio.  Grande sgroppata sulla destra di Di Paolo che serve tutto solo Del Sorbo che deve solamente battere Palladino per il parziale 0-1 che gela i pochi presenti di fede sanmarzanese.

Va vicino al pari il San Marzano con Meloni che al minuto 35 tenta il tiro dal limite dell’area di rigore, palla che esce di poco dalla porta difesa da Sorrentino. Al minuto 44 super parata di Sorrentino su un colpo di testa di Nuvoli, strepitosa la respinta del numero 1 grigiorosso sul numero 25 blaugrana. Termina dopo due minuti di recupero la prima frazione di gioco. Si torna negli spogliatoi sullo 0-1 per l’Angri, gol di Del Sorbo al minuto 23.

Secondo tempo

Secondo tempo

Al minuto 50 traversa del San Marzano. E’ il numero 55 Peppe Meloni che, dopo essersi liberato ottimamente dalla marcatura di un difensore grigiorosso spara un missile terraria che coglie l’incrocio dei pali con Sorrentino che, non avrebbe potuto fare nulla. Pareggia al minuto 65 il San Marzano con una rete di Meloni che anticipa un difensore grigiorosso e di testa beffa Sorrentino. Ci prova ancora il San Marzano ma Sorrentino è super su Meloni e gli nega la rete del 2-1 che avrebbe riaperto tutto.

Prova il tutto per il San Marzano con La Montagna al minuto 86, ma la palla va alta sopra la traversa. Dopo sette minuti di recupero termina la gara. Il match tra San Marzano e Angri termina 1-1. In virtù di questo risultato l’Angri è promosso in Serie D.

Tabellino:

San Marzano: Palladino; Fernando(50’ Liccardi), Dentice, Tranchino (50’ Cesarano), Caso; Matute, Nuvoli, Lettieri(67’ Spinola), Meloni, Marotta (55’ Maiorano), Potenza (67’ La Montagna). A disposizione: Grimaldi,,Franza, De Bellis, Falanga. All. Pirozzi.

Angri: Sorrentino, Padovano (46’ Sparano), Liguoro, Follera, Pagano, Varsi( 70’Vuolo) Panico, Del Sorbo (74’ Abyian), Di Paolo (87’ D’Auria),  Leone, Fortunato. A disposizione: Caputo, D’Aniello. Piccolo, Malafronte, Bennasib. All. Turco

Reti: 23′ Del Sorbo, 65′ Meloni

Ammoniti: Padovano (A), Varsi (A), Leone (A), Nuvoli (SM), Lettieri (SM), Sorrentino (A), Caso (SM, Maiorano (A)

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari