venerdì 26 04 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana-Venezia, la partita del capitano: Akpa Akpro non sfigura affatto
spot_img

Salernitana-Venezia, la partita del capitano: Akpa Akpro non sfigura affatto

spot_imgspot_img

Jean Daniel Akpa Akpro ha indossato la fascia da capitano nella sfida interna giocata col Venezia. Il centrocampista Ivoriano ha giocato la solita grande partita contribuendo alla vittoria della sua Salernitana.

Akpa Akpro capitano, il quarto dell’era Ventura

Il centrocampista della Salernitana ha indossato, per la prima volta da quando a Salerno, la fascia da capitano al braccio. Il numero 21 granata, complici le assenze di Di Tacchio, Migliorini e Djuric, avanti a lui nella gerarchia, non ha disdegnato davanti al pubblico dell'”Arechi”.

Come suo solito, infatti, è stato tra i migliori in campo, uscendo vittorioso dal terreno di gioco dopo 90 minuti intensi. Dalle pagelle della nostra redazione ne viene fuori un giudizio positivo.


Akpa Akpro – Senza Di Tacchio, Djuric e Migliorini la fascia da capitano è sua, ed il perché di tale scelta di Ventura è chiaro. Il centrocampista ivoriano dimostra di avere un altro passo rispetto i compagni inanellando l’ennesima prestazione positiva. Presente ovunque, 6,5.


“Presente ovunque” non è detto a caso, infatti il giocatore granata più che un centrocampista lo potremmo definire tuttocampista. Riesce a sradicare palloni come pochi, commettendo pochissimi falli, ed a dare il via alla manovra di gioco. A tratti dimostra di essere anche di categoria superiore (oltre 100 presenze in Ligue 1 ed un titolo di Campione D’Africa nel 2015), indovinando giocate eccellenti.

Come detto più volte, e mai banalmente, con qualche Akpa Akpro in più la Salernitana avrebbe qualche punto in più di quelli attuali. La fascia da capitano, dopo quanto di buono fatto in stagione, è un riconoscimento minimo; sul braccio dell’Ivoriano non può sfigurare.

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari