mercoledì 15 05 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana: settore giovanile ai nastri di partenza
spot_img

Salernitana: settore giovanile ai nastri di partenza

spot_img
spot_img

La riorganizzazione tecnica dirigenziale

Prima che inizi la stagione calcistica 2019/2020 per le formazioni giovanili granata, la società vara il nuovo assetto organizzativo. Come comunicato ufficialmente dalla società, l’intero settore giovanile che comprende le formazioni impegnate nei giovanissimi regionali fino alla squadra che affronterà il Campionato della Primavera 2B, è stato affidato al coordinamento tecnico del dirigente Alberto Bianchi.

A partire dal basso abbiamo i giovanissimi fino a 14 anni che affronteranno i campionati regionali, la cui responsabilità tecnica è stata delegata al Mister Alfredo Della Calce. Per i ragazzi dell’Under 15 che affronteranno il campionato nazionale di categoria, con la prima partita prevista l’8 settembre contro il Perugia, la guida tecnica è affidata a Mister Pasquale Cerrato, che è stato reclutato quest’anno nel team tecnico granata.

Sono state affidate a Mister De Santis le sorti degli Under 16 granata, anche loro alle prese con un difficile campionato nazionale, con esordio previsto l’8 settembre contro il Perugia.

L’Under 17, che vedrà impegnati i granata in un difficile girone nazionale con i pari età di formazioni di serie A e B, è stata affidata al veterano mister Mario Landi, scelta oculata in vista degli ambiziosi obiettivi di riscatto.

Dulcis in fundo arriviamo alle dolenti note della formazione Primavera. Gli ultimi anni i giovani granata hanno collezionato risultati scadenti nei campionati Primavera 2B. L’anno scorso, la migliore delle ultime 4 annate calcistiche, arrivati penultimi… La difficilissima resurrezione del settore Primavera è stata messa nelle mani di Mister Antonio Rizzolo, tecnico con importante esperienza anche con la prima squadra granata negli scorsi.

L’intera responsabilità della rinascita del settore giovanile a Salerno se la tiene direttamente nelle proprie mani il massimo dirigente Angelo Mariano Fabiani, sperando di essere da stimolo e da supporto per tutti le fasi di sviluppo di un settore per anni in grande sofferenza.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari