venerdì 26 04 24
spot_img
HomeSalernitanaChi beneficerebbe dell'esclusione della Salernitana dalla Serie A? Benevento in pole
spot_img

Chi beneficerebbe dell’esclusione della Salernitana dalla Serie A? Benevento in pole

spot_imgspot_img

Tutto il mondo granata è in trepida attesa di sapere cosa accadrà nei prossimi giorni,  decisivi, per ottenere l’ammissione in Serie A della Salernitana.

Salernitana, la Serie A si complica

Dopo il rifiuto da parte della FIGC per il trust presentato da Lotito il rischio di una possibile e clamorosa esclusione dalla Serie A, aumenta sempre più. Claudio Lotito ha tempo fino a sabato 3 luglio ore 20 per risolvere la questione, ma cosa succederebbe se non dovesse riuscirci?

Benevento in pole position

A beneficiare di ciò potrebbe essere il Benevento. A stabilirlo sono le note organizzative della FIGC, si legge, infatti, ai sensi dell’articolo 49 comma 5:

“In caso di vacanza di organico nei campionati professionistici rispetto al numero che ogni lega ha individuato […] determinatasi all’esito delle procedure di rilascio delle Licenze Nazionali o determinatasi per revoca o decadenza dalla affiliazione o mancanza di requisiti per la partecipazione al campionato, gli organici si integreranno attraverso la procedura di riammissione delle migliori classificate tra le società retrocesse della stessa Lega”.

Sono proprio la “mancanza di requisiti per la partecipazione al campionato” ad imputare la Salernitana.

Ad intervenire sulla questione è anche il presidente Oreste Vigorito, il quale ha espresso «tutta la propria solidarietà alla Salernitana, con l’auspicio che possa formalizzare al più presto la regolare iscrizione». Lo stesso fa presente che «nella ipotesi di mancata regolare partecipazione del citato club alla stagione calcistica 2021-2022, in attuazione delle norme e regolamenti esistenti, la partecipazione alla stessa spetterà di diritto alla scrivente società».

Non solo il Benevento

Una remota speranza di ammissione in massima serie ce l’ha anche il Cittadella, il cui direttore generale Stefano Marchetti spiega: «Siamo alla finestra, se ci sarà modo di fare qualcosa non ci tireremo indietro. Bisogna però capire prima di tutto come finirà la vicenda Salernitana […]. Di certo seguiamo la cosa, vedremo come si svilupperà. È inutile mettere il carro davanti ai buoi».

Non resta che aspettare, dunque, ai tifosi granata, per poter rivivere la gioia di vedere la propria squadra in Serie A dopo ben 23 anni.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari