martedì 14 05 24
spot_img
HomeCalcioNocerina-Cerignola, la cronaca della 11ª giornata del girone H di Serie D
spot_img

Nocerina-Cerignola, la cronaca della 11ª giornata del girone H di Serie D

spot_img
spot_img

Nocerina e Cerignola si affrontano appaiate a pari punti in classifica, a ricerca dei tre punti per lanciarsi tra le prime.

Nocerina-Cerignola, il riassunto del match

La Nocerina arriva da un pareggio in casa del Molfetta che ha portato i rossoneri a 18 punti, cinque dal Bitonto capolista. L’ultima gara in casa dei molossi, invece, si è conclusa per 1-3 in favore della Casertana, che al momento è seconda in classifica a 22 punti. L’Audace Cerignola, dalla sua, domenica ha vinto lo scontro diretto con il Lavello superandolo in classifica. Momenti di forma completamente diversi per le due squadre.

Cavallaro stravolge l’attacco con Talamo vertice alto e Mancino alla sua sinistra, per il resto confermata la formazione rossonera. L’Audace Cerignola si schiera con il più classico dei 4-3-3.

Primo tempo

Subito il Cerignola può usufruire un calcio di rigore, dopo cinque minuti Garofalo rischia un passaggio in area di rigore e Cuomo nel tentativo di anticipare Tascone, lo stende: dal dischetto Palazzo spiazza Al Tumi e fa 0-1. La Nocerina reclama un calcio di rigore al quart d’ora, con Mazzeo ostacolato nell’area piccola, ma il sig. Gangi non è d’accordo.

Al 17′ dopo un paio di azioni promettenti arriva il meritato pareggio della Nocerina. Lancio lungo di Garofalo sulla sinistra, Talamo controlla la palla e di tacco lancia lungolinea Esposito, che trova Mancino, il 2001 rossonero calcia di destro e grazie a due deviazioni beffa Tricarico, 1-1.

La Nocerina continua ad avere il pallino del gioco ma il Cerignola si chiude bene e riparte velocemente. Al 37′ l’Audace si procura un calcio di punizione dai 25 metri, se ne incarica Achik che manda alto sulla traversa. La prima frazione si conclude senza particolari sussurri.

Secondo tempo

Parte forte il Cerignola con Mincica che dal vertice dell’area di rigore spara sul palo esterno. Ancora Cerignola che quando recupera palla sulla trequarti cerca sempre la porta, stavolta è Longo che manda di poco alto. Loiodice da poco entrato si mette subito in mostra, il suo tiro a giro viene parato da Al Tumi, applausi per il portiere rossonero.

Al 65′ passa in vantaggio l’Audace, Tascone da fuori area lascia partire il destro, il pallone rimbalza davanti ad Al Tumi che non riesc ad evitare la rete, colpevole il portiere rossonero che sicuramente poteva fare meglio.

Prova a scuotersi la Nocerina, Dammacco cerca Mazzeo che da posizione ravvicinata non riesce a trovare il tap-in vincente. Arriva il pareggio della Nocerina, al 77′ Donida riparte palla al piede, passa a Mazzeo che dribbla un avversario e imbecca in velocità Talamo, il diagonale della prima punta rossonera è chirurgico e punisce Tricarico, 2-2.

Azione pericolosa del Cerignola, cross interessante a mezza altezza messo fuori in uscita da Al Tumi, Al 88′ sugli sviluppi di un calcio di punizione ritorna in vantaggio il Cerignola, Al Tumi respinge ma sul pallone vagante ci sono solo maglia bianche, Allegrini tira centrale ma ancora una volta il portiere rossonero pasticcia e la palla finisce in rete.

Il tabellino del match di Nocerina-Cerignola

Formazioni ufficiali

Nocerina (3-4-2-1): Al Tumi, Cason, Garofalo, Bruno, Donida, Vecchione, Cuomo, Esposito, Mancino, Mazzeo, Talamo. Allenatore: Cavallaro. A disposizione: Pitarresi, Bovo, Palmieri, Chietti, Barone, Gallo, Saporito, Donnarumma, Dammacco.

Audace Cerignola (4-3-3): Tricario, Dorval, Vitiello, Allegrini, Sirri, Longo, Agnelli, Tascone, Mincica, Palazzo, Achik. Allenatore: Pazienza. A disposizione: Brescia, Manzo, Silletti, Loiodice, Muscatiello, Botta, Basile, Spinelli, Russo.

Arbitri: Ganci Mauro (sez. Enna), Celestino Giovanni (sez. Reggio Calabria), Cozza Fabrizio (sez. Paola).

Marcatori: 6’ Palazzo, Mancino 16’, 65’ Tascone, 77’ Talamo, 88’ Allegrini.

Ammoniti: 32’ Allegrini, 37’ Mazzeo, 73’ Mincica, 74’ Garofalo, 90′ Esposito.

Sostituzioni: 61’ Loiodice (Achik), 64’ Saporito (Mancino), 70’ Dammacco (Vecchione), 78’ Bovo (Mazzeo), 83’ Chietti (Cuomo), 85’ Russo (Palazzo), 89’ Manzo (Allegrini), Palmieri (Talamo), 90+’ Botta (Tascone).

Corner: 1-2.

 

spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Notizie popolari