venerdì 03 05 24
spot_img
HomeSportMondiali ciclismo su pista 2020: Vece ottiene un nuovo record italiano
spot_img

Mondiali ciclismo su pista 2020: Vece ottiene un nuovo record italiano

spot_imgspot_img

Mondiali ciclismo su pista 2020. Miriam Vece viene eliminata nei 16° di finale di velocità ai Mondiali di ciclismo su pista 2020 svolti a Berlino. Ma nonostante la sconfitta firma un nuovo record italiano in 10”580.

Miriam Vece ottiene un nuovo record italiano

Stupisce ancora la giovane atleta di origine salernitane che effettua un’ottima prestazione, ma è sfortunata nell’abbinamento mondiale. Si può descrivere così la prova di Miriam Vece nella gara di velocità dei Mondiali di ciclismo su pista 2020, la ciclista azzurra è andata fortissima nelle qualificazioni, totalizzando un tempo di 10”580 che le è valso il nuovo record italiano, migliorando il suo stesso record di 264 millesimi di secondi. La giovane atleta azzurra si è posizionata 11ª, accoppiata alla “terribile” atleta lituana, Krupeckaite che nei sedicesimi ha avuto la meglio nel testa a testa, eliminando appunto l’azzurra per soli 16 centesimi di secondi.

Per Miriam Vece resta sicuramente la grande delusione per non essere riuscita ad aver avuto il pass per una medaglia, ma resta in lei la consapevolezza di aver dato tutto se stessa, anche senza riuscirci. Una prestazione maiuscola che la vede comunque migliorare ancora una volta ed in pochi mesi il record Italiano di velocità da lei stessa detenuto.

“Il lavoro paga sempre – ribadisce l’atleta – penso sia solo questione di tempo, nel conquistare nel prossimo futuro piazzamenti sempre più importanti.”

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari