giovedì 16 05 24
spot_img
HomeSalernitanaMercato Salernitana: il ds Fabiani punta i diavoletti
spot_img

Mercato Salernitana: il ds Fabiani punta i diavoletti

spot_img
spot_img

Mercato Salernitana: il ds Fabiani punta i diavoletti

Nelle ultime ore sembra che il ds Fabiani stia scrutando alcuni “diavoletti” foggiani.

Non si tratta solo del tentativo di riportare a Salerno l’attaccane Mazzeo ma, scovando anche in difesa e centrocampo, al direttore sportivo granata piacciono i profili di Luca Martinelli e Alberto Gerbo.

Partiamo dalla retrovia: occhi sul difensore centrale milanese Martinelli.

Non essendo giovanissimo – 30 anni da compiere – vanta esperienza in serie c ma anche in cadetteria. Le principali esperienze iniziano nel 2011 quando inizia la sua esperienza con il Cittadella, una stagione e mezza con all’attivo 39 presenze.

A gennaio 2013 passa alla campana Juve Stabia – sempre in serie cadetta – e termina l’esperienza con 15 presenze ed una rete, siglata contro il Cesena. Durante il mercato estivo il Chievo Verona ne acquisisce metà cartellino lasciandolo in prestito alla squadra campana ma a gennaio viene ceduto all’Empoli. Nel 2014 indossa la maglia del Novara e conquista la serie B vincendo il girone A di Lega Pro. Rientra ad Empoli e fa il suo esordio in A contro il Chievo il 23 agosto ma il mese successivo viene ceduto al Messina che milita il Lega Pro. Qui milita un solo campionato prima di essere ceduto al Foggia e conquistare la serie B.  Ventuno partite e due gol in attivo nell’ultimo campionato. Un buon profilo quindi, anche se non giovane e con un anno ancora di contratto. Da segnalare però che il calciatore ha da scontare una squalifica di tre mesi.

Passiamo al centrocampo: occhi sul centrocampista Gerbo.

Inizia la sua esperienza nella Primavera dell’Inter e con la maglia nerazzurra nel 2008 vince il Torneo di Viareggio. Dopo due anni viene dato in prestito in B prima all’Ancona e poi alla Triestina che però retrocede. Mantiene la categoria grazie alla compartecipazione fra Inter e Gubbio che a fine stagione ne detiene totalmente il cartellino. Passa al Latina in Lega Pro conquistando la prima serie B del club laziale. Viene confermato per la stagione successiva e disputa otto gare. Ad agosto 2014 viene ufficializzato il suo trasferimento al Foggia e dopo tre stagioni conquista col club pugliese la serie cadetta. Nella stagione appena conclusa vanta trenta presenze, due reti ed anche quattro assist. E’ un centrocampista duttile: gioca principalmente come regista dinanzi la difesa ma essendo bravo tecnicamente viene spesso impiegato anche come laterale o terzino sulla fascia destra. Ha ancora due anni di contratto col Foggia quindi sarà difficile strapparlo al club rossonero.

Ultimo, ma non certo per importanza, il reparto avanzato. Si sta cercando di riportare a Salerno il non più giovanissimo Mazzeo. Di lui sappiamo tutto essendo nato in città ed avendo militato nelle giovanili granata prima e in prima squadra, per due anni poi. Ma le strade, divise per anni dalle maglie di Nocerina, Perugia, Frosinone, Benevento e Foggia, solo per citare le principali, potrebbero unirsi nuovamente, magari finendo la carriera lì dove l’aveva cominciata.

Giusto per la cronaca, invece, il Foggia ha gli occhi sulla giovane ala granata Cicerelli che fu tesserato nel 2017 per sostituire l’infortunato Orlando e che è rientrato dal prestito al Pordenone.

Chi la spunterà, e per chi, fra il ds Fabiani ed il ds Nember?

 

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari