Leonardo Menichini vince la sfida di ex granata contro Gianluca Grassadonia: il suo Monterosi Tuscia esce con tre reti rifilate alla Paganese.
Leonardo Menichini parla di Salernitana-Milan
Menichini, ex tecnico della Salernitana, è intervenuto ai nostri microfoni al termine di Paganese-Monterosi Tuscia. La sua squadra è uscita vincitrice dal “Torre” contro la compagine di un altro ex granata ovvero Grassadonia. Menichini ha commentato così la sfida di questa sera tra Salernitana e Milan:
«La Salernitana ha una partita ad alto tasso di difficoltà, perché il Milan ha una rosa incredibile, però se i giocatori della Salernitana riescono ad integrarsi hanno ancora possibilità di salvarsi. Io sono stato bene con Lotito, abbiamo vinto un campionato ed ottenuto due salvezze. Adesso è arrivato il nuovo presidente Iervolino, non lo conosco, ma ho sentito le sue dichiarazioni e quelle di Sabatini, con cui abbiamo giocato insieme nella Roma, e ci sono buoni propositi. Sperando che la Salernitana possa salvarsi, però è chiaro, inizia un nuovo corso e vedremo dove porterà. Tuttavia mi sembra che considerando sia il presidente sia Sabatini, ci siano le idee chiare per far bene».
Un passato granata
Menichini ha vissuto la panchina granata in tre periodi: nel 2014 subentra a Mario Somma alla guida dei granata e il 25 aprile 2015 ottiene, con due giornate d’anticipo, la promozione in Serie B. Poi nel 2016 viene richiamato in panchina al posto di Torrente e salva la squadra. Infine, nel 2019, torna alla Salernitana per la terza volta sostituendo Angelo Gregucci salvando la squadra ai playout nella lotteria dei rigori contro il Venezia.