martedì 07 05 24
spot_img
HomeCalcioPaganese-Monterosi 0-3: ai laziali la sfida salvezza del Marcello Torre
spot_img

Paganese-Monterosi 0-3: ai laziali la sfida salvezza del Marcello Torre

spot_imgspot_img

La Paganese dopo la sconfitta di mercoledì contro il Catanzaro, torna al Torre per un nuovo scontro salvezza. Stavolta in quel di Pagani è arrivato il Monterosi.

Paganese-Monterosi: la cronaca dal “Torre”

Scontro salvezza al Marcello Torre. La Paganese arriva alla gara di quest’oggi dopo la sconfitta di mercoledì contro il Catanzaro che ha reso inutile la vittoria di sabato contro il Campobasso vista anche la vittoria dei molisani ai danni del Monopoli.

La classifica attualmente recita: Paganese 26, Monterosi 30, Campobasso 30, Catania 30. Gli azzurrostellati dovranno necessariamente fare risultato pieno per poi andare al Massimino per giocare lo scontro diretto proprio contro gli etnei. Dall’altra parte arriva un Monterosi che nel turno infrasettimanale ha vinto per 3-1 contro il Messina.

Primo Tempo

Grande occasione per il Monterosi al minuto 14 con Verde che impegna severamente Baiocco, dall’altra parte sul capovolgimento di fronte la Paganese va vicina al gol con Manarelli che impegna severamente Alia. Ci prova alla mezz’ora anche Zanini, palla facile per il portiere laziale.

Costantino mette a dura prova al minuto 31 i riflessi di Baiocco. Grande parata del portiere azzurrostellato che sventa la minaccia arrivata dal capitano biancorosso. Al minuto 45 passa in vantaggio il Monterosi. Calcio di punizione di Cancellieri e palla che arriva sulla testa di Rocchi che insacca per il parziale 0-1. Con questa azione termina la prima frazione di gioco.

Secondo tempo

Ci prova la Paganese a recuperare lo svantaggio con Zanini dalla lunga distanza, nessun problema per Aila che si distende senza alcuna problematica. Annullato il gol del 1-1 della Paganese per fuorigioco di Tommasini.

Tante le occasioni in questo secondo tempo per gli azzurrostellati. Prima con Diop e poi di nuovo con Tommasini. Al minuto 70 l’episodio che cambia la gara. Intervento scomposto di Celesia su Errico, il signor Fontani della sezione di Siena estrae il cartellino rosso ai danni del numero 7 azzurrostellato. Raddoppio del Monterosi al minuto 77 con Artistico bravo ad illudere la difesa azzurrostellata e batte Baiocco. Cala il tris nei minuti di recupero il Monterosi con Franchini che anticipa Murolo e batte per la terza volta Baiocco.

Termina dopo cinque minuti la gara. La Paganese esce sconfitta per 0-3 contro un buon Monterosi. Fallisce così l’aggancio ai laziali, la Paganese rimane ferma a 26 punti in classifica a 7 punti dalla zona salvezza diretta.

Le dichiarazioni del tecnico

A seguito della sconfitta con il Monterosi ecco un estratto delle parole di Gianluca Grassadonia:

«Dispiace per come è arrivata la sconfitta. La gara di Catania sarà fondamentale come tutte le gare che ci saranno da qui fino al termine della stagione. Dobbiamo solamente lavorare in silenzio per recuperare il treno per la salvezza diretta»

Il tabellino

Paganese (3-5-2): Baiocco; Sbampato (79′ Scanagatta), Celesia, De Santis (79′ Murolo), Bensaja (58′ Tissone), Zanini (73′ Cretella), Martorelli, Firenze, Manarelli (58′ Brogni); Tommasini, Diop. A disp: Avogadri, Konate, Castaldo, Perlingieri, Iannone, Del Regno. All: Grassadonia

Monterosi Tuscia (3-5-2): Alia; Borri, Mbende, Rocchi; Verde (53′ Errico), Parlati, Abdallah (58′ Tartaglia) , Cancellieri (89′ Milani), Franchini; Ekuban (89′ D’Antonio), Costantino (58′ Artistico). A disp: Basile, Fiaschetti, Adamo. All: Menichini

Ammoniti: Bensaja (P), Borri (M), Cancellieri (M), Parlati (M), Martorelli (P), Artistico (M)

Espulso: Celesia (P)

Reti: 45′ Rocchi, 77′ Artistico, 93′ Franchini

Recupero: 3′- 5′

Angoli: 3-7

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari