venerdì 03 05 24
spot_img
HomeFrontpageEddy Baggio: "La tifoseria resta una certezza, i giocatori devono essere professionisti...
spot_img

Eddy Baggio: “La tifoseria resta una certezza, i giocatori devono essere professionisti fino in fondo”

spot_imgspot_img

Eddy Baggio, doppio ex della gara tra Salernitana e Fiorentina, è tornato a parlare dei granata. L’ex attaccante ha provato ad analizzare il difficile momento della Bersagliera, sempre più vicina alla retrocessione.

Salernitana, parla Eddy Baggio

Continuano ad arrancare in campionato gli uomini di Stefano Colantuono che dovranno cercare di evitare di battere svariati record negativi. Una stagione che sorprende quella dei granata che, lo scorso anno, avevano provato a gettare le basi per il futuro. Lo stesso Eddy Baggio non si aspettava una situazione così drammatica, queste le sue parole ai microfoni di Radio Punto Nuovo:


Potrebbe interessarti anche:


«Dispiace perché Salerno merita di stare in Serie A per la piazza e per la passione della gente. Purtroppo è stata una stagione molto difficile, dal caso Dia che poteva essere il giocatore che avrebbe dato una mano. Ora difficilmente sarà recuperabile perché le partite sono poche».

Successivamente, l’ex attaccante è tornato sul caso Dia che nelle ultime ore è tornato nell’occhio del ciclone:

«Sicuramente non tutte le colpe sono sue ma quando hai un giocatore che fa una quindicina di gol in una squadra dove si fatica a segnare aiuta molto. Ti può girare la stagione in una partita, poteva dare una grande mano.

La situazione ha preso una brutta piega, ora è difficile dare un giudizio su come possano essere andate le cose. Per quanto riguarda il futuro è complicato capire cosa succederà».

Già contro la Fiorentina potrebbe arrivare l’aritmetica retrocessione in Sere B in caso di alcuni incroci di risultati. Una quadro complicato sia per i tifosi che per la società:

«Un giocatore deve essere professionista fino in fondo. Difficilmente ho visto giocatori che in situazioni analoghe non abbiano dato il massimo. Giocare bene è anche nell’interesse dei calciatori, non credo che ci sia qualcuno che voglia fare male».

Infine, Eddy Baggio ha chiuso aprendo una parentesi sui tifosi e sul futuro del club:

«La società ha alle spalle una tifoseria che nonostante tutto è una certezza, parlo anche per esperienza. Il club deve tenere a mente questo per accontentare una piazza molto importante in Italia».

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari