giovedì 02 05 24
spot_img
HomeCalcioLazio, i tifosi chiedono la cessione a Lotito: si accodano anche i...
spot_img

Lazio, i tifosi chiedono la cessione a Lotito: si accodano anche i tifosi della Salernitana

spot_imgspot_img

Tifosi della Lazio e della Salernitana uniti nel chiedere la testa di Lotito. Una petizione lanciata sul web il 17 aprile scorso da un supporter laziale sta facendo scalpore, in quanto persino i tifosi granata si sono uniti alla richiesta della cessione della società biancoceleste da parte dell’ex presidente della Bersagliera.

Tifosi Lazio e Salernitana contro Lotito

Che il rapporto tra la tifoseria laziale e la proprietà capitanata da Claudio Lotito sia ai minimi storici è abbastanza risaputo.


Ti potrebbero interessare anche:


La continua contestazione dei supporter biancocelesti durante la partita vinta contro la Salernitana ha fatto decisamente rumore, soprattutto perché colpiva indistintamente giocatori e dirigenza. Un tifoso laziale ha lanciato addirittura una petizione su change.org per richiedere la cessione delle quote di maggioranza della società biancoceleste al presidente Lotito. In due giorni, sono state raggiunte già quota 2.514 firme, oltre la metà di quelle necessarie per la valutazione sul da farsi.

L’oggetto della petizione è stato motivato in questo modo: «Dopo molti anni nei quali al tifoso laziale sono stati “rubati” i sogni è arrivato il momento di “contarci” e dare un segnale forte: chiediamo a Claudio Lotito di esplorare pubblicamente la possibilità di cedere la Lazio». La cosa curiosa è che, oltre alla tifoseria laziale, anche alcuni sostenitori della Salernitana si sono uniti alla causa.

Lotito è stato presidente dei granata dal 2011 al 2021, diventando protagonista della risalita della Salernitana dai dilettanti fino alla Serie A, eppure il ricordo lasciato a Salerno non è dei migliori. Molte delle contestazioni sono legate al fattore multiproprietà e all’esclusione dalla massima serie sfiorata durante la prima stagione in A. I trustee riuscirono, poi, a cedere la società sul gong a Iervolino e i granata ottennero una clamorosa e storica salvezza sul campo. Chissà se davvero l’ex numero uno granata esplorerà la possibilità di cedere la Lazio al raggiungimento delle 5.000 firme necessarie.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari