martedì 14 05 24
spot_img
HomeCalcioIl Buccino ritrova il sorriso nel match con la Scafatese
spot_img

Il Buccino ritrova il sorriso nel match con la Scafatese

spot_img
spot_img

Dopo quattro turni di campionato, il Buccino Volcei torna alla vittoria e lo fa contro la corazzata Scafatese. A fine gara il mister dei rossoneri, Giovanni Serrapica, rilascia delle dichiarazioni attraverso SalernoSport24, media partner dei volceiani.

Buccino-Scafatese: tornano i tre punti

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. I rossoneri ritrovano sorriso e tre punti contro una delle squadre più forti del campionato di Eccellenza, candidata al salto di categoria. Il sorriso in casa Buccino mancava da troppo tempo, anche in relazione a tutto il lavoro che squadra e mister stanno facendo, e quando le ‘cose’ non girano, può essere facile demotivarsi.

Il match

Che fosse la giornata giusta lo si era intuito già nei primi minuti quando il primo squillo arrivava con un tiro di Sebbouh, fuori di un niente. Eppure proprio i gialloblù passano per primi con Malafronte, già al 7′. Gara emozionante con continui ribaltamenti di fronte: vanno vicini al gol Troiano e e ancora Malafronte sul quale Karvelis si oppone.

Nella ripresa Serrapica manda subito dentro Lammardo e Pelosi al posto di Sebbouh e Salazaro. Subito arriva il pareggio con capitan Ietto il quale gira in rete la palla su un corner battuto da Senatore. Nel secondo tempo il Buccino prende le redini del gioco, e va vicino al gol con Senatore, dopo una grande azione di Pelosi. Poi ci prova Corsaro ma il portiere della Scafetese, Cappuccio, risponde alla grande e chiude l’angolino.

È solo il preludio al gol che arriva appena un minuto dopo ancora con Ietto, ancora da calcio d’angolo: Senatore alla battuta, il difensore è appostato sul secondo palo, arriva una palla perfetta per la sua girata a rete. È il 2-1 rossonero. L’ultima emozione la regala Karvelis che si oppone al tiro a botta sicura di Palumbo, al 94′.

Le dichiarazioni

A fine gara Serrapica ha il volto stremato dalla fatica di una gara fondamentale: «La mia fiducia nei ragazzi non l’ho mai persa, loro lo sanno perché sono consapevoli del lavoro che stiamo facendo. Quello che facciamo in settimana lo portano in campo. Momenti bui ci possono essere, la squadra è giovane e ha bisogno di tempo».

Cosa è piaciuto di della gara: «Nonostante fosse una partita difficile, e venivamo da momenti difficili, abbiamo giocato a calcio dal primo al novantesimo, non ci siamo mai disuniti. La vittoria è dei ragazzi, loro meritano tanto per quello che stanno dando tutti i giorni, con tanta umiltà e sacrificio».

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari