martedì 07 05 24
spot_img
HomeCalcioSerie D girone H, vola la Gelbison, pari nel derby, è crisi...
spot_img

Serie D girone H, vola la Gelbison, pari nel derby, è crisi Paganese

spot_imgspot_img

Si è appena conclusa la trentesima giornata del girone H di Serie D. Terza sconfitta consecutiva per la Paganese, pari nel derby salvezza tra Santa Maria ed Angri, continua a vincere la Gelbison di mister Erra.

Serie D girone H, salvezza vicina per la Gelbison

Minimo sforzo, massima resa. La Gelbison si aggiudica il match contro il Rotonda grazie alla rete siglata da Bubas nel finale della prima frazione. Primo tempo molto equilibrato tra le due compagini che non riescono a trovare degli spiragli per far male. Al 13′ grossa chance per Hernandez che sfrutta il pasticcio difensivo rossoblù ma si fa ipnotizzare in uscita da Milan. Nei minuti di recupero arriva il vantaggio della Gelbison: cross di Kosovan, tacco di Croce per il tap-in facile facile di Bubas che sigla l’1-0 dei cilentani. Nella seconda frazione i ragazzi di mister Erra controllano le sortite degli avversari senza grossi patemi d’animo. Nel finale Milan è miracoloso sull’unica vera chance per pareggiare del Rotonda: Cardore a botta sicura di testa, respinta prodigiosa dell’estremo difensore, sul tap-in si avventa Hernandez che spara alto sopra la traversa. Finisce così: terza vittoria consecutiva per la Gelbison che si avvicina sempre di più alla salvezza.


Potrebbe interessarti anche:

Angri-Santa Maria, pareggio che serve a poco

Un pareggio che non accontenta nessuno: l’Angri si allontana dalla salvezza diretta, adesso distante sei lunghezze, il Santa Maria è con un piede e mezzo in Eccellenza. Ha da recriminare l’Angri che al 20′ non sfrutta un penalty: il tiro di Ascione viene stoppato dalle mani di un difensore cilentano. Il capitano Longo, però, spara alto, sprecando un’enorme chance per i grigiorossi. Ancora Longo sfiora l’1-0 per l’Angri ma Spina è prodigioso sul colpo di testa ravvicinato dell’attaccante grigiorosso. Il finale di primo tempo è di marca giallorossa ma senza creare grossi grattacapi dalle parti di Palladino. Nella seconda frazione due grosse chance sprecate dall’Angri: prima Ascione si invola sulla fascia sinistra ma il suo diagonale finisce sul fondo, poi al 37′ Palmieri con un gran tiro d’esterno destro colpisce il palo. Non succede più nulla: è 0-0 nonostante le occasioni d’oro sprecate dai grigiorossi.

Paganese, terza sconfitta di fila

La Paganese non riesce più a far punti: troppo forte il Martina, seconda forza del girone H di Serie D. Subito in vantaggio i padroni di casa al decimo minuto: tap-in vincente di Rizzo dopo la ribattuta di Pinestro sulla conclusione di Pinto. I pugliesi, galvanizzati dal vantaggio sfiorano il raddoppio con un sinistro a giro di Bonanno ma Pinestro respinge magistralmente. Al 40′ prima occasione per gli azzurrostellati: Iannone imbeccato da Setola colpisce la traversa con un gran destro al volo. In avvio di ripresa la Paganese trova l’1-1 con un gran colpo di testa di Faiello che anticipa Pirrò. Al 56′ Tedesco sfrutta un’indecisione azzurrostellata e con un gran diagonale riporta avanti il Martina. Al 73′ i pugliesi chiudono il match: pennellata di Nikolli sulla testa di Palermo che firma il 3-1 finale. Paganese in crisi di risultati ma saldamente a centro classifica: per la matematica salvezza manca davvero pochissimo.

spot_img
spot_img
spot_img
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni nasce a Laufenburg (Svizzera) nel '91, laureandosi in Economia Aziendale nel 2016 presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di sport con una predilezione verso calcio, NBA, ciclismo, tennis, nel 2016 si avvicina al giornalismo sportivo collaborando con SpazioInter (esperienza conclusa nel marzo 2020). Da febbraio 2022 è entrato a far parte della famiglia di SalernoSport24

Notizie popolari