venerdì 03 05 24
spot_img
HomeSportBASKET“Vincere era importante per smuovere la classifica”, le parole di Sacripanti dopo...
spot_img

“Vincere era importante per smuovere la classifica”, le parole di Sacripanti dopo la prima vittoria in campionato

spot_imgspot_img

Prima vittoria per lo Scafati Basket, che riesce nel suo intendo e conquista i suoi primi due punti del campionato 2023-2024 contro l’Estra Pistoia. Grande festa per il pubblico presente, che ha supportato e ha esaltato la propria squadra contro i biancorossi.

Scafati Basket, termina 85-77 alla Beta Ricambi Arena PalaMangano

Una partita in vantaggio già dal primo quarto per i gialloblù, trascinati da un’ottima prestazione di Logan (29 punti realizzati) e di Pinkins (20 punti). Non sono bastati i 24 punti di Varnado per riportare i pistoiesi in vantaggio.


Potrebbe interessarti anche:


Sacripanti sulla partita: “Tutto il lavoro settimanale ha ripagato”

Un sorriso ritrovato per Pino Sacripanti che, al termine dell’incontro, ha affermato: «Sono molto contento per la vittoria. Era importante il risultato per smuovere la classifica. Ma sono molto contento perché la squadra ha provato a mettere grandissimi applicazione difensiva nei primi venti minuti. Qualche giocatore non ancora in condizione, è venuto fuori pian piano». Una menzione speciale a Logan che «ha aggredito la partita», a e Pinkins «fattore fondamentale». Nonostante la vittoria, il coach dei gialloblù ha evidenziato ancora dei punti di miglioramento della squadra, come la capacità di chiudere in maniera consistente la partita. Ma conclude: «tutto il lavoro settimanale ha ripagato».

“Dobbiamo crescere più velocemente”, commenta il coach dei pistoiesi

In sala stampa anche l’allenatore della squadra ospite, Nicola Brienza, che analizzando la partita ha dichiarato: «Lo Scafati ha fatto una partita di grande energia, forza e personalità. Abbiamo pagato nella prima parte, in cui si è decisa la partita. Ci sono delle cose da sistemare, ma dobbiamo imparare ad essere più furbi e dobbiamo crescere più velocemente».

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari