sabato 20 04 24
spot_img
HomeEditorialeUn week-end di Sport salernitano
spot_img

Un week-end di Sport salernitano

spot_imgspot_img

La Primavera bussa alla porta dello Sport salernitano, e a Salerno e provincia sono molti gli appuntamenti che hanno dato colore all’ultimo week-end.

Lo Sport a Salerno e provincia

L’ultimo fine settimana è stato di quelli lunghi, iniziato con il futsal nostrano. Iniziando proprio dal calcio a 5, la copertina non può che essere per la Feldi Eboli. Gli uomini di Riquèr passano il turno di Coppa Italia mostrando la manita al Saviatesta Mantova.

Doccia fredda per l’Alma Salerno che con la Junior Domitia ci prova, ma esce sconfitta dal campo, ora per il quinto posto si fa più difficile, ma nulla è perduto. Sempre per il calcio a 5, sponda femminile, vittoria ‘garibaldina’ per la Salernitana sul campo della Sangiovannese. Di Luccia e compagne fanno loro il match con il risultato di 2-3.

Nel mondo del calcio salernitano poche soddisfazioni per le salernitane scese in campo. In Serie C Cavese e Paganese fanno ambo di sconfitte. In quarta serie la Gelbison tocca la vetta del Girone I, ma a pochi minuti dal termine l’ACR Messina pareggia e rimane tutto invariato. L’altra cilentana, il Santa Maria, torna a casa con un solo punto dalla trasferta con il Roccella, ultima della classe. Vince, invece, la Nocerina: una vittoria che dà un calcio alle critiche delle ultime settimane.

Fine settimana impegnativo per la pallanuoto che però non porta che un solo punto in dote, quello della Rari Nantes Arechi, con la UniMe. In A1 arriva una nuova sconfitta per la Rari Nantes Salerno, così come per il Circolo Nautico Salerno, in casa con Basilicata Nuoto 2000.

Una palla a otto spicchi

Forti critiche da parte della dirigenza della Virtus Arechi. I granata perdono in casa con Ruvo di Puglia ma ciò che fa discutere è la disparità dei falli fischiati. Conferme dal Trinità, la squadra di Sala Consilina maniente la proprio imbattibilità e fa 4 su 4 sul campo del Marigliano. Va male alla PB63 che perde con la Lupari, mentre, rimanendo nel basket femminile ma scendendo in Serie B, troviamo una Salerno Basket ’92 a punteggio pieno.

La pallamano salernitana

Riparte di slancio la PDO che vince il big match di giornata. Brixen al tappeto, punti fondamentali tra andata e ritorno con la squadra altoatesina. Le ragazze di Laura Avram guidano la classifica con due gare in meno rispetto alla seconda, appunto la Brixen. Riprende a vincere il Lanzara dopo il pari del match precedente, 29-23 all’Haenna e corsa ripresa all’inseguimento del Noci.

Anche lo yoga ha le sue olimpiadi

Lo yoga, oltre che possedere molte qualità per la cura del corpo e della mente, è prima di tutto una disciplina, la quale federazione è iscritta al CONI. E proprio nell’ultimo week-end sono state raccolte le ultime registrazioni per le Yoghiadi, le olimpiadi dell’asana, lo yoga misto alla ginnastica. E anche Salerno ha avuto la sua vetrina grazie all’associazione Tat Yoga e i suoi allievi. È solo la prima tappa alla quale seguiranno aggiornamenti.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari