domenica 13 11 22
HomeSportYoghiadi Nazionali 2021: anche Salerno alla 1° tappa

Yoghiadi Nazionali 2021: anche Salerno alla 1° tappa

- Advertisment -spot_img

Si svolgeranno il prossimo aprile le Yoghiadi. All’evento, che avrà come base Firenze ma sarà svolto, per tutti i partecipanti, in modalità online su piattaforma dedicata, parteciperà il team Tat Yoga Salerno.

Yoga e Ginnastica

Si svolgeranno il prossimo 11 Aprile le Yoghiadi.  Il primo appuntamento per quest’anno. Non una vera e propria competizione di yoga. In realtà non è nemmeno lo yoga così come lo conosciamo. Le Yoghiadi sono l’olimpiade dell’asana, lo yoga misto alla ginnastica. Disciplina che rientra tra quelle riconosciute di preminente interesse nazionale dal CONI. L’evento  è organizzato dallo CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), ente affiliato al CONI che si occupa della promozione dello Sport. La manifestazione si svolgerà a Firenze, nel senso che tutta l’organizzazione partirà dalla splendida città toscana ma, in realtà, si svolgerà online. Ognuno, cioè, parteciperà dalla propria scuola di appartenenza. Per la nostra città, che è presente per la prima volta alla manifestazione,  ci sarà la scuola Tat Yoga Salerno.

Il regolamento

Le scuole si cimenteranno nell’esecuzione di posizioni come Virabhadrasana II, Garudasana e Bakasana, le posizioni per principianti (primo livello), intermedi (secondo livello) e avanzati (terzo livello). Il regolamento delle Yoghiadi Spring Edition 2021 prevede che chiunque sia iscritto alla competizione abbia diritto agli allenamenti che possono svolgersi, quindi, anche in territori dichiarati zona rossa. Nel senso che c’è la possibilità di allenamento a porte chiuse degli atleti agonisti CSEN (in possesso di certificato medico attestante l’idoneità alla pratica agonistica) iscritti alla competizione stessa. Per competere ci si dovrà, invece, dotare di apposito account ed iscriversi alla piattaforma online Sportdata.

 


Ti potrebbe interessare anche:

Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: