domenica, Maggio 16, 2021
Funshopping.it il centro commerciale on line dove acquistare migliaia di prodotti a prezzi scontati
HomeSportSerie B femminile: le salernitane vincono a mani basse

Serie B femminile: le salernitane vincono a mani basse

La serie B femminile di basket si è lasciata alle spalle la quarta giornata d’andata. Scopriamo insieme cos’è successo nel girone B.

Basket, B femminile: Salerno demolisce Cercola

Conclusa la quarta tappa della stagione regolare della serie B femminile di basket.

La Todis Salerno risolve con irrisoria facilità il match del PalaSilvestri contro la Sorriso Azzurro Cercola. Le ragazze allenate da Aldo Russo hanno galoppato fin dai primi minuti di gioco, concedendo a malapena uno strapuntino alle partenopee (4 punti nei primi 10′). La nettissima superiorità fisica e atletica ha indirizzato ben presto la partita in favore delle granata, che hanno dominato sia sul perimetro, sia a ridosso dei tabelloni.

C’è poco altro da aggiungere alla sentenza del segnapunti: 83-32. Todis imbattuta e soprattutto convincente, per la gioia del suo capo allenatore:

«Il piano partita ha funzionato appieno, dal momento che non abbiamo consentito a Cercola di accendersi. […] Nei primi due quarti abbiamo dimostrato di voler stare in campo con la massima determinazione, senza alcun eccesso di sicurezza […]. Da domani penseremo alla trasferta sul campo della Justmary Capri, la squadra favorita per il successo finale. Ci presenteremo a casa loro con lo spirito di chi vuole fare l’impresa».

Battipaglia si rilancia: ampia vittoria contro Catanzaro

Pollice all’insù anche per L’Ortopedia Battipaglia, che si lascia alle spalle le amarezze dei derby con l’ampio successo ottenuto sulla Edilizia Innovativa Catanzaro. 85-50 al PalaZauli.

Le ragazze allenate da Federica Di Pace scappano via già nella prima ripresa: le percentuali al tiro e la maggiore presenza a rimbalzo, sommate alle palle perse dalle giovani calabresi, spezzano ben presto l’equilibrio, al punto che le padrone di casa chiudono il primo quarto sul 29-7.

La pur generosa reazione della Edilizia Innovativa non scompone la Polisportiva che, grazie ai centri dalla distanza di Logoh e Di Feo, risolve la faccenda con 20′ abbondanti di anticipo sulla sirena finale.

Nel sabato di campionato si segnala il rinvio dell’incontro tra Nuova Matteotti Corato e Nasce Un Sorriso Potenza. Procede invece spedita la corsa della Justmary Capri, che ha ridimensionato le ambizioni della Lowengrube Taranto. Le insulari si presenteranno al match di mercoledì pomeriggio contro la Todis Salerno a punteggio pieno.

Serie B femminile – Girone A, 4ª giornata
27.03.21 17:00 Justmary Capri 74-44 Lowengrube Taranto
27.03.21 18:45 Nuova Matteotti Corato Rinv. Nasce Un Sorriso Potenza
27.03.21 19:00 Todis Salerno Basket ’92 83-32 Sorriso Azzurro Cercola
27.04.21 20:00 L’Ortopedia Battipaglia 85-50 Edilizia Innovativa Catanzaro

Classifica
#   Pt G V P
1 Justmary Capri  8  4 4 0
2 Todis Salerno Basket ’92  6  3 3 0
3 Sorriso Azzurro Cercola  4  4 2 2
4 Lowengrube Taranto  4  3 2 1
5 L’Ortopedia Battipaglia  4  4 2 2
6 Nuova Matteotti Corato  2  3 1 2
7 Edilizia Innovativa Catanzaro  0  4 0 4
8 Nasce Un Sorriso Potenza  0  3 0 3

Potresti essere interessato a:

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -Maurizio Basso candidato a sindaco di Salerno

SpiritoPelletterie.it lo store on line di borse ed accessori di pelletteria dei marchi Piquadro, Gabs, Trussardi, Kway, Emporio Armani

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: