domenica 05 05 24
spot_img
HomeFrontpageSalernitana: lo stato dell'arte della squadra in vista di Bergamo
spot_img

Salernitana: lo stato dell’arte della squadra in vista di Bergamo

spot_imgspot_img

La Salernitana ha stoppato il Torino sull’1-1 grazie ad un Ochoa monumentale, ma i segnali giunti dal match dell’Arechi non sono stati incoraggianti. Ci vorrà una squadra diversa per poter sperare di uscire indenni dalla trasferta di Bergamo contro l’Atalanta e le difficoltà difensive delle ultime partite sono palesi.

Salernitana: tra dubbi e certezze in vista dell’Atalanta

Il pareggio di ieri della Bersagliera contro il Toro ha lasciato strascichi non indifferenti. Nel primo tempo si è vista una delle peggiori Salernitana della stagione: difesa in costante affanno, attacco impalpabile e centrocampo inconsistente. Solamente un Ochoa in formato Superman (almeno sette le parate decisive) ha impedito al Torino di prendere il largo e archiviare la pratica, senza dimenticare l’orrore da matita blu di Vojvoda che ha spianato la via del pareggio a Vilhena e i pali colpiti da Schuurs e Ricardo Rodriguez. Certo, la reazione vista nei primi 25′ della ripresa può rappresentare un punto di partenza per la banda di mister Nicola, ma potrebbe non bastare contro una squadra di alta classifica come l’Atalanta.


Ti potrebbero interessare anche:


Ha sorpreso in negativo la partita non solo dell’intero terzetto difensivo e di Bradaric, ma soprattutto del faro del centrocampo Emil Bohinen. Il norvegese sembra ancora lontano dalla migliore condizione e il cambio all’intervallo ne è la dimostrazione. I compagni non possono aspettarlo ancora: c’è bisogno delle sue geometrie per rimettere in piedi il centrocampo in assenza di un’alternativa di ruolo. Buono, invece, l’impatto con la realtà granata dell’ultimo arrivato, Hans Nicolussi Caviglia. L’ex di Parma e Sudtirol ha giocato in maniera semplice ed essenziale, mostrando una buona personalità con il pallone tra i piedi.

In vista della trasferta di Bergamo, l’allenatore piemontese potrà contare sul rientrante Norbert Gyömbér. Il centrale slovacco, subentrato a Daniliuc nel corso della ripresa contro il Torino, ha mostrato di essere già pronto per poter esordire dal primo minuto a dispetto del lungo stop. Ritornerà abile e arruolabile anche Lassana Coulibaly, il quale ha scontato la giornata di squalifica per somma di ammonizioni. La mancanza del centrocampista maliano si è fatta sentire eccome contro il Toro, soprattutto nella fase di interdizione. Saranno ancora assenti, invece, gli infortunati Sepe, Mazzocchi e Maggiore. Al “Gewiss Stadium” mancherà anche il difensore austriaco Flavius Daniliuc per squalifica.

La squadra inizierà a preparare la partita contro i nerazzurri a partire da martedì 10 gennaio, con la prima seduta d’allenamento della settimana al “Mary Rosy” in programma per le ore 15:00.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari