giovedì 02 05 24
spot_img
HomeFrontpageLa conferenza stampa di Davide Nicola: diretta dal "Mary Rosy"
spot_img

La conferenza stampa di Davide Nicola: diretta dal “Mary Rosy”

spot_imgspot_img

Domani si riprende con il campionato di Serie A finalmente e oggi mister Davide Nicola presenta la partita che la sua Salernitana affronterà con il Milan, secondo in classifica. Entrambe le squadre sono falcidiate dagli infortuni, per cui scelte obbligate anche per Pioli. Direttamente dalla sala stampa del “Mary Rosy” appuntamento quindi con Nicola, con SalernoSport24 che offrirà la cronaca testuale della conferenza.

Salernitana, prima conferenza dell’anno per la Nicola

Sta per riprendere il campionato 2022-2023 di Serie A. La 16ª giornata incomincerà proprio a Salerno (e a Reggio Emilia, sulla sponda neroverde del Sassuolo), dove la Salernitana affronterà il Milan dell’ex Pioli. Mister Nicola presenta ai giornalisti quella che sarà una sfida difficilissima, tanto per il valore in sé dell’avversario quanto per le defezioni in rosa dei granata che dovranno rinunciare a quattro titolari tra infortuni e squalifiche. Come è noto, l’ufficio stampa del club non pubblicherà la diretta video, per cui potrete seguire il testuale aggiornato cliccando su ‘clicca qui per aggiornare’.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE 

«Tutti disponibili tranne quelli che si sanno. Nel frattempo Mazzocchi ha ripreso a lavorare con noi. Sarà una ripresa con tanta curiosità per tutti dopo più di un mese e mezzo. Ci siamo preparati al meglio di quello che potevamo fare e con tanta pazienza. Una squadra come il Milan la si affronta cercando di pareggiare alcune cose come l’organizzazione e proporre un proprio gioco. Dovremo essere molto bravi per approfittare gli spazi che lasceranno nel momento in cui proporranno un gioco offensivo».

«Sambia non ha mai saltato un allenamento, si allena da tempo con noi. Se un giocatore non ha avuto ancora una chance, immagino, prepara se stesso per essere pronto al momento opportuno. Adesso tocca a lui sfruttarla».

«La nostra è una squadra che è migliorata rispetto a quella che lo scorso anno affronterà il Milan. Siamo certamente più efficaci nelle conclusioni ma siamo meno alti rispetto alla stagione scorsa».

«La Salernitana è al di sotto nella media infortuni rispetto a tutta la Serie A. Statisticamente ogni dieci allenamenti c’è un infortunio, più partite ravvicinate, più infortuni. Noi abbiamo avuto più infortuni da trauma, cioè la ‘botta’. Sono cose che fanno parte del gioco, e quel che si deve evincere è che la Salernitana non ha più infortuni rispetto ad altre squadre».

«Si tornerà in campo tre giorni dopo, vorrei che i miei calciatori si sentissero tutti titolari. I ragazzi si stanno allenando bene, Bonazzoli non ha perso un giorno di allenamento e lo conosco bene; Ochoa ha un sorriso coinvolgente. Tutto il resto, specie sul mercato, non m’interessa e dovremmo essere orgogliosi del fatto che siano ‘cercati’ da altre squadre».

«Immagino che qualcuno arriverà anche se sono in costante contatto con l’operato di chi ‘di dovere’. Abbiamo perso Mazzocchi, per cui immagino che un esterno arriverà». 

«Sicuramente faranno parte dell’11 Bohinen, Sambia, e una coppia d’attacco formata da Piatek e Dia. Stiamo ragionando su Lovato. Con De Sanctis abbiamo pensato anche ad un vice Bohinen perché abbiamo visto che nel momento in cui non c’è, siamo venuti qualche volta meno».

Fine conferenza

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari