martedì 14 05 24
spot_img
HomeFrontpageTempo di sosta: la Salernitana attende i recuperi di Daniliuc e Maggiore,...
spot_img

Tempo di sosta: la Salernitana attende i recuperi di Daniliuc e Maggiore, si monitora Jovane

spot_img
spot_img

Nella settimana di sosta andrà valutata la situazione fisica di molti giocatori della Salernitana, su tutti quella di Daniliuc e Maggiore. Si monitora, con estrema attenzione, il recupero di Jovane Cabral, che contro il Lecce era uscito affaticato.

La Salernitana lavora per i recuperi di Daniliuc e Maggiore

Sarà sabato 16 settembre la data in cui ripartirà nuovamente la Serie A, ora però è tempo per le Nazionali. Una pausa, questa, che conta molto per chi rema verso un completo recupero dai rispettivi infortuni: in casa Salernitana è il caso di Flavius Daniliuc e Giulio Maggiore.


Potrebbe interessarti anche:


Il difensore ex Nizza che lo scorso anno, nella sua prima stagione in A, si è dimostrato un centrale che può ancora dare molto e crescere si era operato il 25 luglio per la “ricostruzione della capsula articolare a carico del III e IV metatarso del piede sinistro”. Il rientro non è sicuramente così imminente ma il piano di recupero che prevedeva in estate sta procedendo come dovuto. Manca ancora per il suo rientro, ma il giocatore, con cautela e sotto dovuto consiglio dello staff medico, vuole provare a bruciare le tappe.

Per quanto riguarda Giulio Maggiore la lesione muscolare al soleo ha frenato il giovane centrocampista in un momento di forte crescita fisica e mentale acquisita nella difficile trasferta di Roma. La speranza sarebbe vederlo per la partita contro il Torino (18 settembre) la più auspicabile quella con il Frosinone.

Le condizioni di Jovane, la tutela non è mai troppa

I pochi rimasti al Mary Rose – visto che molti giocatori hanno risposto alle chiamate delle rispettive nazionali – si sta comunque allenando sotto lo sguardo attento di Paulo Sousa. Jovane Cabral, che viene da un lungo periodo di assenza dai campi, è tra quelli che nella partita post Lecce è uscito più affaticato. Infatti, precauzionalmente, come scrive Il Mattino oggi in edicola, il giocatore si è sottoposto a risonanza magnetica a entrambe le ginocchia che erano dolenti dopo la fatica. Solo un sovraccarico, zero problemi seri o lesioni solo la necessità di evitare sforzi improvvisi.

Oggi ultima seduta prima di un rompete le righe che non varrà per tutti: per coloro che stanno recuperando da infortuni o per i recenti arrivi il lavoro non finisce qui, continueranno a lavorare anche giovedì e venerdì al Mary Rosy. Sabato, domenica e lunedì riposo per tutti, la preparazione riprenderà martedì prossimo.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari