martedì 07 05 24
spot_img
HomeEsclusiveNessuna offerta da ADL: si profila un Paulo Sousa bis a Salerno
spot_img

Nessuna offerta da ADL: si profila un Paulo Sousa bis a Salerno

spot_imgspot_img

Così com’è nata, così già tramonta l’ipotesi di un Paulo Sousa con la tuta del Napoli, e per buona pace dei tifosi della Salernitana. Il tecnico lo strano sembra destinato a rimanere a Salerno.

Paulo Sousa tra Salerno e Napoli

I 54 km che separano Salerno e Napoli non sono mai sembrati così pochi, eppure proprio all’alba di oggi, dopo tre giorni dall’incontro – a Roma, con luogo e giorno in cui ha incontrato anche Iervolino – inizia a delinearsi una scenografia diversa quella raccontata da ieri sera a questa mattina. Sousa non sarebbe così vicino come si poteva pensare al club partenopeo: sì, l’incontro c’è stato ma più che altro un incontro conoscitivo, per sapere insomma come stanno le cose, come farebbe qualsiasi persona intelligente, ascolterebbe. Nessuna offerta da parte di Aurelio de Laurentiis a Paulo Sousa.


Potrebbe anche interessarti:


È esattamente così, nessuna offerta dal Napoli per mettere sotto contratto l’allenatore della Salernitana riferisce Gianfranco Collaro, di Sport Campania. Una storia che trova anche mezza conferma nelle parole di Morgan De Sanctis venerdì quando si diceva sicuro che il sarebbe andato avanti con il suo allenatore, anche se la peculiarità fondamentale nel mondo del calcio è rammaricarsi il tempo che serve per poi andare avanti.

ADL aveva offerto 2,1 milioni a Vincenzo Italiano per convincerlo a lasciare la sua Fiorentina, ma il tecnico di Rivera aveva già dato la sua parola alla Viola dove guadagna 1,7 milioni di euro. Il casting comprende una lista di circa 40 allenatori e nessuno di questi finora ho avuto un’offerta, proprio a differenza di Italiano. Fino al giorno della partenza per il ritiro e si arriverà probabilmente al ridosso di giugno per il nome del nuovo tecnico dei campioni d’Italia.

Il 20 giugno è l’ultimo giorno

Il 20 è la data fatidica, questa è la data che stanno aspettando Iervolino e De Sanctis. Martedì 20 giugno scadrà il termine in cui Paulo Sousa sarà libero di rispondere ad un eventuale offerta migliorativa rispetto a quella di Salerno. Ha detto bene il DS salernitano, Morgan De Sanctis: Sousa resta un allenatore della Salernitana oggi, dove dalla prossima stagione guadagnerà circa un milione e 195mila euro. C’è questo margine che chiaramente non lascia tranquilli, però ‘morto un papa se fa un altro’, insomma si guarda avanti con il tempo che serve per metabolizzare il rammarico.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari