domenica 19 05 24
spot_img
HomeCalcioPromozione: Città di Campagna in finale playoff. Atletico Faiano salvo, Sant'Egidio e...
spot_img

Promozione: Città di Campagna in finale playoff. Atletico Faiano salvo, Sant’Egidio e San Vito Positano retrocesse

spot_img
spot_img

Dopo l’Eccellenza, tempo di playoff e playout anche in Promozione. Vediamo i primi verdetti emessi in questo primo weekend di post-season.

Promozione: playoff da sogno per il Città di Campagna

A contendersi la qualificazione alle fasi finali del playoff valido per il salto in Eccellenza saranno, nel girone D, Città di Campagna e Virtus Stabia.


Ti potrebbero interessare anche:


I granata di mister Mastrangelo espugnano il “Provenza” di Montecorvino Rovella con un sonoro 4-1 ai danni della Battipagliese, mentre gli stabiesi hanno avuto ragione dell’Atletico San Gregorio con un 1-0 casalingo.

Partendo dal derby della Piana del Sele, il Città di Campagna pone fine alla striscia di 22 risultati utili consecutivi in campionato delle Zebrette di mister Calabrese. Il crollo verticale dei bianconeri parte con una prima frazione chiusa sotto di tre gol: il vantaggio lo firma Guerrera con una perla da centrocampo a sorprendere Viscido; il raddoppio è un comodo tap-in di Monaco sulla punizione di Guerrera respinta dal palo; il terzo gol lo sigla Campione su comodo assist di D’Acunto dalla destra in seguito ad un errore della difesa bianconera. Nella ripresa, il Città di Campagna cala il poker con il rigore procurato e realizzato da Limatola. Inutile il gol della bandiera dei padroni di casa siglato da Santese, sempre dagli 11 metri. Per la Battipagliese il playoff finisce qui, ma c’è ancora la finale di Coppa Italia con la Sessana da giocare per alimentare le speranze di ripescaggio in Eccellenza.

Per quanto concerne la gara di Casola, non riesce l’impresa all’Atletico San Gregorio, costretto a cedere in extremis il passaggio del turno alla Virtus Stabia. Il gol-partita di Farriciello arriva al 90′, al termine di un’azione insistita in area gregoriana conclusa con un destro che s’infila nell’angolino basso della porta. La finale tra Virtus Stabia e Città di Campagna si giocherà sabato 11 maggio al “Comunale” di Casola. I granata, unica compagine salernitana rimasta in corsa, devono sperare solo nella vittoria, in virtù del peggior piazzamento in classifica, per poter avanzare alla fase finale.

Playout: Atletico Faiano salvo. Retrocessi Sant’Egidio e San Vito Positano

La lotta salvezza si è chiusa con un bilancio di una permanenza e due retrocessioni ai playout per le salernitane.

Nel girone D, l’Atletico Faiano riesce ad espugnare per 1-0 il campo del Sant’Egidio, trovando una salvezza insperata al termine di una stagione tribolata. A firmare il gol-salvezza per i picentini è stato Luigi De Domenico. Il Sant’Egidio sarà costretto a ripartire dalla Prima Categoria dopo sole due stagioni.

L’ultima retrocessa salernitana arriva, curiosamente, dal girone B, quello della provincia di Napoli. Il San Vito Positano, dopo cinque stagioni, saluta il campionato di Promozione e retrocede in Prima Categoria dopo il pareggio per 1-1 sul campo del Massa Lubrense in virtù del peggior piazzamento in classifica. Marino illude i giallorossi con il gol del vantaggio, ma sarà Cappiello Branco a trovare il gol-salvezza per i sorrentini. Per il Massa Lubrense sarebbe stata la seconda retrocessione consecutiva dopo quella maturata l’anno scorso dall’Eccellenza.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari