giovedì 02 05 24
spot_img
HomeSportBASKETUna OMEPS Battipaglia grintosa si arrende solo sul finale
spot_img

Una OMEPS Battipaglia grintosa si arrende solo sul finale

spot_imgspot_img

La OMEPS Battipaglia non riesce a trovare il primo successo in serie A1 femminile, nonostante l’ottima prestazione delle ragazze.

OMEPS Battipaglia sconfitta ancora

La partita inizia con la Oxygen Basket Roma in grande spolvero, che piazza subito un parziale di 0-6. La OMEPS Battipaglia, come suo solito, reagisce in grande stile realizzando un controparziale di 11-0 che fa andare le salernitane sul +5. Nella seconda metà del periodo entrambe le squadre sbagliano molto in fase offensiva segnando poco, con le biancoarancio che dopo dieci minuti conducono per 15-8.


Potrebbe interessarti anche:


Il secondo quarto continua su questa scia, con le due compagini molto imprecise sotto canestro. Fin quando le ospiti ingranano la marcia e, con una Czukor protagonista assoluta, piazzano un parziale di 0-14 con cui tentano l’allungo. Le ragazze allenate da coach Conte ancora una volta riescono a non andare nel panico, recuperando dei punti importanti. Si andrà negli spogliatoi sul punteggio di 24-28.

Al ritorno dall’intervallo lungo sono le padrone di casa ad avere la meglio con il duo Ferrari-Johnson, che permette alle salernitane di ribaltare il risultato. Alla metà del terzo quarto infatti sono loro a condurre sul +6. Le capitoline però non ne vogliono sapere di perdere. Grazie infatti alle triple di Romeo e Czukor riescono a riavvicinarsi, concludendo il periodo sul 43-42.

Quarto periodo al cardiopalma

Negli ultimi dieci minuti di partita la tensione è alle stelle, con le due formazioni che non vogliono lasciare nulla al caso. Il quarto quarto infatti vede le due compagini in un vero e proprio botta e risposta a furia di canestri. Al 35° minuto la Oxygen Basket Roma riesce ad essere più lucida, con un parziale di 1-10 che la porta sul +7. La OMEPS Battipaglia si affida a Johnson che riesce a portare la sua squadra sul -4.

Ma proprio quando il “PalaZauli” è una bolgia, Kalu segna la tripla che gela i tifosi accorsi in quel di Battipaglia. Le salernitane così devono rimandare la prima vittoria stagionale, uscendo però a testa alta sul risultato di 55-63. Per le capitoline invece è il primo successo esterno, che le permette di posizionarsi all’ottavo posto in classifica.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari