giovedì 02 05 24
spot_img
HomeFrontpageMatch preview Salernitana-Torino, tutti i dettagli sulle partite precedenti
spot_img

Match preview Salernitana-Torino, tutti i dettagli sulle partite precedenti

spot_imgspot_img

Il match preview di Salernitana-Torino, gara valevole per la 31ª giornata di Serie A 2021-2022. Tanta attesa per il ritorno in campo della Bersagliera dopo la sosta, di seguito tutti i dettagli delle gare precedenti.

Salernitana-Torino, match preview della gara

In occasione del prossimo turno di campionato, allo stadio “Arechi” di Salerno, scenderanno in campo Salernitana e Torino. Senza alcun dubbio sarà un match delicato per entrambe le squadre, alla ricerca di un risultato positivo dopo la sosta per le Nazionali. Come riporta il sito ufficiale del club campano, questo sarà il quarto confronto tra le due compagini in Serie A. Il Toro è ha ottenuto il massimo risultato nelle tre gare disputate in passato, dunque la squadra di Davide Nicola dovrà cercare in tutti i modi di invertire questo trend decisamente negativo.

Anche sotto il punto di vista dei gol fatti dominano i piemontesi, con ben 15 reti realizzate nelle sfide precedenti. Tuttavia, al momento di uomini di Ivan Juric stanno riscontrando parecchi problemi in fase realizzativa. Il Toro non è andato a segno in otto delle ultime undici trasferte di Serie A: da inizio ottobre nessuna squadra ha fatto peggio dei
granata nei cinque grandi campionati europei

Invece, per quanto riguarda i confronti avvenuti in Serie B, le statistiche sorridono ai campani. Difatti, la Salernitana ha vinto tre delle sei gare disputate nel campionato cadetto.

L’Arechi deve tornare il valore aggiunto della Salernitana

Da sempre lo stadio “Arechi” rappresenta uno dei maggiori punti di forza dei granata, tuttavia questa stagione non sembra essere così. Difatti, analizzando i numeri salta all’occhio come la Salernitana non riesca ad ingranare neanche davanti al proprio pubblico. Dopo ben sei sconfitte consecutive avvenute all’ombra del Principe degli stadi, il club di via Allende ha raccolto solamente quattro pareggi tra le mura amiche. Attualmente, la Salernitana è la squadra che attende un successo interno da più turni (10), insieme al Venezia.

Senza dubbio, per raggiungere un’insperata salvezza bisognerà ottenere un filotto di risultati positivi. Inoltre, calendario alla mano, è facile comprendere che la maggior parte delle gare decisive saranno disputate proprio all’Arechi, che dovrà diventare il fattore decisivo per la squadra di Davide Nicola.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari