domenica 05 05 24
spot_img
HomeFrontpageRecuperi delle gare con Udinese e Venezia, ecco le date
spot_img

Recuperi delle gare con Udinese e Venezia, ecco le date

spot_imgspot_img

La Lega di Serie A ha appena reso note le date dei recuperi dei due match non disputati dalla Salernitana contro Udinese e Venezia.

Salernitana, le date dei recuperi con Udinese e Venezia

Nel corso di questo campionato la Salernitana, oltre alle questioni societarie, ha dovuto affrontare anche dei problemi legati al COVID-19. Difatti, i granata non hanno disputato ben due match del campionato di Serie A 2021-2022 a causa dell’elevato numero di positivi all’interno della rosa. Il recupero di queste due gare era ancora incerto considerando le prese di posizione delle altre due società coinvolte, ovvero Udinese e Venezia.

In ogni caso la Lega di Serie A ha appena diramato un comunicato nel quale figurano le date designate per disputare entrambe le gare. Udinese-Salernitana, valida per la 19ª giornata, si giocherà mercoledì 20 aprile 2022. Mentre Salernitana-Venezia, match valevole per la 20ª verrà disputata sette giorni dopo, ovvero il 27 aprile 2022.

Gare non disputate, ecco il motivo

Come i tifosi granata ben ricorderanno, la gara  tra Udinese e Salernitana non venne disputata a causa dell’elevato numero di positivi nelle fila dei granata. Difatti, la autorità sanitarie non diedero il via libera al club campano per poter partire alla volta di Udine. Come da prassi, i padroni di casa si presentarono alla “Dacia Arena” per attendere che l’arbitro sancisse il rinvio del match.

Situazione analoga anche per la gara tra Salernitana e Venezia. I lagunari avrebbero dovuto affrontare i granata lo scorso 6 gennaio. Tuttavia, l’ASL di Salerno dispose la quarantena obbligatoria per i tesserati granata risultati positivi al COVID-19 e per i rispettivi contatti stretti di questi ultimi.

Fin da subito le due società interessate hanno manifestato la volontà di non voler scendere in campo e quindi ottenere la vittoria a tavolino. Tuttavia, la Lega ha optato per il regolare svolgimenti dei due match interessati. Questa notizia farà sicuramente piacere agli uomini di Davide Nicola che ora hanno a disposizione dieci giornate per tentare l’impresa della salvezza.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari